Cosa stai cercando?
Cerca

Hyundai Santa Fe 2016: protagonista al Salone di Chicago

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 12 feb 2016
Hyundai Santa Fe 2016: protagonista al Salone di Chicago
Il restyling della Hyundai Santa Fe dedicato al mercato nordamericano ha fatto la sua apparizione al Salone di Chicago 2016.

Il restyling della Hyundai Santa Fe dedicato al mercato nordamericano ha fatto la sua apparizione al Salone di Chicago 2016.

Hyundai ha scelto i riflettori del Salone di Chicago 2016 (13-21 febbraio) per svelare la rinnovata Santa Fe, oggetto di un sapiente restyling capaci di rendere ancora più interessante e appetibile il crossover della Casa di Seul.

La Hyundai Santa Fe 2016 vista a Chicago risulta dedicata al mercato americano è porta in dote una serie di novità stilistiche che fanno da contorno ad importanti aggiornamenti tecnici e tecnologici, dedicati principalmente l’impianto di infotainment di ultima generazione e i numerosi dispositivi di sicurezza. Secondo quanto comunicato dal Costruttore coreano sono oltre 350 nuovi componenti che caratterizzano il restyling della Santa Fe.

La nuova Santa Fe svelata in America riprende le modifiche estetiche della versione europea vista all’ultimo Salone di Francoforte e si distingue esteticamente per l’inedito frontale, dotato di gruppi ottici di nuovo disegno equipaggiati con luci diurne a Led. Il design della vettura segue l’ultimo linguaggio stilistico del costruttore e in particolare riprende alcune soluzioni estetiche della Tucson, mentre all’interno troviamo finiture  decisamente più curate rispetto alla versione che va a sostituire.

La plancia risulta dominata dal display “touch” abbinato al già citato sistema d’infotainment di ultima generazione che ora comprende la funzioni di connettività “Android Auto” che consente di controllare le funzioni del proprio smartphone sullo schermo multimediale. Le novità tecnologiche riguardano anche l’introduzione del sistema Hyundai Blue Link che permette di gestire da remoto alcune funzioni della vettura.

La Hyundai Santa Fe 2016 sarà disponibile sul mercato nordamericano nelle varianti di carrozzeria cinque posti (Santa Fe Sport) e sette posti (Santa Fe), mentre le trazioni disponibili saranno quella anteriore o in alternativa l’integrale. Per quanto riguarda la gamma dei propulsori proposti negli USA troveremo il benzina 2.4 litri aspirato da 185 CV, seguito dal potente 2.0 litri  turbo da 240 CV, mentre al top di gamma si posiziona il poderoso V6 3.3 litri da 290 CV. Tutti i propulsori risultano equipaggiati con la trasmissione automatica a sei rapporti, inoltre segnaliamo anche l’uso per tutte le unità del sistema Drive Mode che offre al guidatore la possibilità  di scegliere tra le modalità Sport, Eco e Normal, che agiscono sui settaggi di tutti i sistemi e le componenti elettroniche della vettura. Ultimo, ma non meno importante l’elenco dei dispositivi dedicati alla sicurezza: Smart Cruise Control, Lane Departure Warning, Automatic Emergency Braking con [glossario slug=”pedestrian-detection”] e proiettori automatici.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare