Hyundai Tucson: un gioco online per vincere un weekend experience
A qualche settimana dal lancio della variante “restyling 2018”, Hyundai Tucson (qui il nostro primo contatto con il “medium SUV” coreano e che viene prodotto nelle linee di montaggio di Nosovice, in Repubblica Ceca) è ora protagonista di un inedito gioco online, rivolto a tutti gli utenti, per i quali vengono riflesse tutte le caratteristiche del mondo che maggiormente li rappresenta in funzione della versatilità di impiego dell’aggiornato “Sport Utility” di Hyundai. E, a rendere ancora più interessante la proposta, viene messo in palio ogni giorno un buono Amazon.it del valore di 50 euro; in più, con la prenotazione di un test drive e recandosi in concessionaria, si potrà partecipare all’estrazione di un premio finale che consiste in un “Experience weekend” in tre location esclusive come Merano, Courmayeur o Cannes.
Il progetto messo a punto dalla Divisione Marketing & Communication di Hyundai Italia, ribattezzato “Tucson Life Configurator” e visitabile attraverso un minisito dedicato è – indica una nota diramata in queste ore – un progetto digitale che, attraverso la messa in palio di premi per i partecipanti, una concreta rappresentazione delle finalità alla base dell’offerta Tucson riguardo alle sue ampie finalità di impiego, nelle più varie filosofie di immagine messe in evidenza dal veicolo, che – ricordiamo – in un corpo vettura da 4,48 m di lunghezza, offre fino a oltre 1.500 litri di capacità al vano bagagli e, relativamente alla varietà di motorizzazioni, due versioni turbodiesel (fra le quali una declinazione mild hybrid a 48V) per tre livelli di potenza e trazione anteriore ed integrale.
Più in dettaglio, il nuovo progetto online Tucson Life Configurator esprime tre differenti “anime”. Un contesto “Urban”, dedicato agli utenti che vivono di più l’ambiente cittadino, tanto di giorno come di notte, e che trova espressione dell’approccio hi-tech e di stile messo in evidenza dal SUV-bestseller di Hyundai (più di 60.000 esemplari venduti in tre anni, in Europa, tanto da rendere Tucson il modello più venduto dal marchio coreano nel Vecchio Continente): concreta eleganza nelle linee esterne, la griglia anteriore a disegno “Cascading Grille” che rappresenza lo stilema-simbolo del marchio, nuovi gruppi ottici Full Led, impianto audio System Krell con modulo Multimedia System a schermo touch da 7” a connettività compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto e ricarica wireless per i device portatili, e sistema SVM-Surround View Monitor con telecamere per una visione a trecentosessanta gradi durante le fasi di retromarcia.
Un contesto “loisirs”, ideale per quanti amano la libertà ed il tempo libero: oltre alla generosa capacità di carico, sono da segnalare il portellone elettrico, il tetto panoramico e, dal punto di vista della sicurezza, i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense come rilevamento stanchezza del conducente, la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento pedoni e veicoli e il dispositivo di mantenimento attivo della corsia.
Gli utenti che, invece, si identificano maggiormente in un’”anima” Winter, trovano in Tucson “Model Year 2018” tutti i sistemi di comfort e le tecnologie necessari per affrontare il freddo estremo e le strade innevate: su tutti, il nuovo sistema di trazione integrale HTRAC a distribuzione omogenea della coppia motrice alle ruote anteriori e posteriori, permette alla vettura di muoversi agevolmente anche in caso di scarsa aderenza e di neve; la regolazione automatica dei fari abbaglianti e i tergicristalli con sensore pioggia garantiscono un’elevata visibilità in ogni momento mentre il volante e i sedili riscaldati avvolgono conducenti e passeggeri anche quando le temperature diventano decisamente rigide.
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