Cosa stai cercando?
Cerca

Il futuro di Fiat è ibrido, non elettrico

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 4 ott 2010
Il futuro di Fiat è ibrido, non elettrico
Marchionne ha confermato che il futuro di Fiat è legato all'auto ibrida e non elettrica. Sul mercato dal 2012

Marchionne ha confermato che il futuro di Fiat è legato all’auto ibrida e non elettrica. Sul mercato dal 2012

Fiat ha tolto ufficialmente il velo sui propri progetti di auto a basso impatto ambientale: la prima vettura uscirà nel 2012 e non sarà una elettrica pura maavrà una tecnologia ibrida.

“Quelle totalmente elettriche non fanno fare soldi ai produttori ed è comunque presto per parlarne” ha detto quel Sergio Marchionne che ha rivoluzionato la filosofia del Lingotto. “Nonostante la nostra ibrida sia pronta, non abbiamo voluto portarla al Salone di Parigi perché ci sembrava troppo presto per parlarne”.

La direzione, comunque, è quella appena citata perché ritenuta veramente risolutiva per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 “purché – continua l’AD Fiat – si sia molto attenti a comprendere il modello economico alla base dei veicoli elettrici”.[!BANNER]

“Tutto sta anche nello standardizzare la produzione e la distribuzione, avendo ben chiaro in mente che i due maggiori problemi da risolvere sono l’autonomia delle batterie delle auto e gli elevati costi connessi a questa tecnologia”.

Il lancio potrebbe avvenire inizialmente negli Stati Uniti con il marchio Chrysler e poi essere ripetuto in Europa qualche mese più tardi. Intanto, Marchionne ha confermato che il lancio sul mercato di nuovi modelli Fiat avverrà a fine 2011visto che il momento difficile che sta vivendo il settore ci suggerisce di aspettare tempi migliori quando la ripresa sarà più forte.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare