Cosa stai cercando?
Cerca

Il GP di Roma? Si farà

Di Leopoldo Canetoli
Pubblicato il 26 feb 2009
Il sindaco della Capitale Gianni Alemanno si sbilancia sul GP dell'EUR. Per la prossima settimana sono attesi Max Mosley e Bernie Ecclestone

Il sindaco della Capitale Gianni Alemanno si sbilancia sul GP dell’EUR. Per la prossima settimana sono attesi Max Mosley e Bernie Ecclestone

.

Lo ha ammesso il sindaco Gianni Alemanno che si è sbilanciato lasciando capire che stanno man mano cadendo i veti politici sollevati nelle aule del consiglio della Capitale nei giorni passati.

Il blitz è stato compiuto dai soliti giornalisti arrembanti di “Striscia la notizia”, che hanno aspettato il sindaco di Roma al’uscita di Montecitorio e gli hanno posto la domanda.

Credo proprio che si farà” ha risposto il sindaco di Roma. E questa mezza conferma mette fine a una serie di querelle politiche avanzate prima dalla Lega Nord, su pressione degli appassionati monzesi che temono di essere scippati del loro GP.

Intento l’organizzazione del Flammini Group procede a grandi passi nello studio di fattibilità, nel quale è coinvolto come supervisore anche il senatore Andrea Augello.

Doveva arrivare per una prima presa di contatto, ma ha ritardato di una settimana, il presidente della FIA Max Mosley, mentre è attesa a giorni anche la presenza di Bernie Ecclestone in persona. Il GP si farebbe probabilmente nel 2012 su un tracciato cittadino attorno ai palazzi dell’EUR.

Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare