Il Meglio di MillenniuM: la mostra scambio torna dal 13 al 14 ottobre
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/10/Il-Meglio-di-Millennium-Volkswagen.jpg)
Il Meglio di MillenniuM, altri non è che una delle più importanti mostre scambio che avvengono nel centro-sud italiano, durante il quale si possono ammirare ed acquistare auto e moto d’epoca. Quella del 2018 si tratta della trentaquattresima edizione e avrà luogo all’Ippodromo di Capannelle, a Roma, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018. Per quest’anno sono previste tantissime attività ed eventi in grado di rendere la rassegna ancora più coinvolgente ed interessate per tutti, non solo per i semplici appassionati.
Indubbiamente sarà possibile passeggiare e godere della vista di prestigiosi modelli a due e a quattro ruote, mentre per chi vuole approfondire di più la conoscenza di determinati veicoli avrà la possibilità di trovare informazioni utili e potrà scoprire le proposte di iniziative tra i club, infine per chi ha il desiderio di acquistare può avere indicazioni su come fare l’investimento giusto e come orientarsi nella giungla delle assicurazioni. Ovviamente ci sarà lo spazio dedicato agli espositori in cui sarà possibile trovare ricambi, accessori nuovi per auto e moto, oggetti vintage, merchandising di brand storici del settore e gadget curiosi.
La novità di quest’anno sarà la celebrazione di una figura importantissima per la storia delle corse d’auto, Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti dell’automobilismo mondiale, con la gara di regolarità “Una rosa per Nuvolari”. Realizzata in collaborazione con il Legendary Classic Cars Bracciano e La Dolce Vita Romana Club, prevede per sabato 13 ottobre dalle ore 9.00 un percorso andata e ritorno per auto d’epoca e sidecar costruiti fino agli anni Settanta del secolo scorso. La gara per le vie della città, unendo la Roma classica dell’Appia, con le sue catacombe e l’acquedotto, al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta e i nuovi grattacieli. I partecipanti omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica.
La domenica la scena sarà monopolizzata da Vespa, grazie a II Grand Prix Vintage Vespa, sotto l’egida del Vespa Club Italia e del Registro storico Vespa. Questo concorso di eleganza per Vespa è il primo mai tenuto durante una mostra scambio, e lo scorso anno con la edizione numero uno ha ottenuto un grande successo . “I mezzi, votati da una giuria di esperti, sfileranno davanti alle gradinate dell’ippodromo, e saranno commentati e raccontati uno per uno”, spiega il Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi. “A ogni mezzo saranno abbinati in base al periodo anche i look dei guidatori, uomini, donne e coppie. Un evento dal respiro nazionale che, a fine sfilata, si trasformerà in un vero e proprio museo estemporaneo a cielo aperto”.
Per concludere ci sarà spazio anche per le Miss Pin Up Ww2, che durante tutta la manifestazione, sabato e domenica, animeranno spazi e stand della fiera.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/09/9ef6bfe2eeb552625259704325e35482b3bdff9f.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Wagoneer-S-Wrap-On-Auburn-Hills-HQ-3-780x470-1.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639978.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639952.jpg)