Il nuovo 1.6 TDI 105 CV anche sulla Seat Leon
Debutta sulla Seat Leon il nuovo motore 1.6 TDI CR. Tre allestimenti a partire da 20.160 euro
La gamma della Seat Leon si arricchisce della nuova motorizzazione 1.6 TDI CR da 105 CV, motore progettato per garantire prestazioni brillanti a fronte di consumi ridotti. Il nuovo propulsore è già disponibile in listino e viene offerto su tre diversi allestimenti: Ecomotive, Reference e Style.
La versione Ecomotive rappresenta il modello più ecologico della gamma, con consumi molto ridotti per la categoria: solo 3,8 litri/100 km ed emissioni medie di CO2 di 99 g/km. Per ottenere questo risultato sono presenti dispositivi come la funzione Start&Stop, il sistema di recupero dell’energia e l’indicatore di marcia consigliata ma anche modifiche aerodinamiche quali la calandra anteriore completamente chiusa e i deflettori per le ruote anteriori e posteriori.[!BANNER]
Nella versione Reference i consumi sono leggermente superiori (per la mancanza dei dispositivi presenti sulla Ecomotive) attestandosi a 4,5 l/100 km con emissioni pari a 119 g/km. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Per avere il cambio DSG a 7 rapporti bisogna passare invece alla versione Style, la più ricca: questa offre infatti tutta la dotazione della Reference più il volante e il pomello del cambio in pelle, il climatizzatore bi-zona, il regolatore di velocità, i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering, i vetri posteriori oscurati, i sedili anteriori regolabili in altezza e nella zona lombare e i cerchi in lega Enea da 16″.
Il listino della Seat Leon 1.6 TDI CR parte dai 20.160 euro della Reference. Per la versione ecologica Ecomotive sono invece necessari 20.885 euro e per la Style 22.760 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: