Cosa stai cercando?
Cerca

Il ritorno della Ford Torino

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 21 dic 2015
Il ritorno della Ford Torino
Alcune indiscrezioni in giro per il web, parlano di un ritorno in grande stile dell'auto resa popolare dalla serie Starsky & Hutch. Sarà vero?

Alcune indiscrezioni in giro per il web, parlano di un ritorno in grande stile dell’auto resa popolare dalla serie Starsky & Hutch. Sarà vero?

Dopo quarant’anni dalla scomparsa dai listini Ford, nel 2017 potrebbe tornare una riedizione della Ford Torino, la famosissima coupé sportiva della popolare serie tv Starsky & Hutch, vista anche in un film di Clint Eastwood.

Dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, perché al momento non c’è alcuna certezza ma solo “voci” provenienti dal web.

Secondo quanto si legge su diversi siti, la nuova Torino non sarebbe a trazione posteriore ma anteriore, con propulsori a benzina di ultima generazione: in dettaglio si vocifera di EcoBoost 1.5 da 180 Cv con [glossario slug=”cambio-automatico”] a 9 rapporti e quattro ruote motrici.

 

Sempre secondo le indiscrezioni non confermate, completa il quadro il modello top gamma, un V6 biturbo 3.0 da 400 Cv in grado di accelerare da 0 a 100 in meno di 4 secondi toccando i 275 Km/h. 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare