Il rombo del motore della Ferrari LaFerrari
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/020172.jpg)
In questo video vi mostriamo il v12 de LaFerrari sul banco prova. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite.
In questo video vi mostriamo il [glossario slug=”banco”] prova Ferrari dove viene testato il motore de LaFerrari. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite. Infatti alle vostre orecchie giungerà il celestiale sound che solo il motore di Maranello vi può dare.
Il motopropulsore termico è un V12 di 6262 cc da 800 CV e 9250 giri al minuto massimi, con un rapporto di compressione di 13,5:1 e una potenza specifica di 128 CV/l. A questo è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV.
Le mura dei laboratori devono essere rinforzate per resistere a tale potenza.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641682.jpg)