Cosa stai cercando?
Cerca

Il Salone di Ginevra si preannuncia molto ricco

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 2 mar 2010
Il Salone di Ginevra si preannuncia molto ricco
Si preannuncia un evento ricco di novità il Salone di Ginevra, dove, per una decina di giorni, si riunirà il mondo dell'automobile al gran completo

Si preannuncia un evento ricco di novità il Salone di Ginevra, dove, per una decina di giorni, si riunirà il mondo dell’automobile al gran completo

Prende il via oggi, con l’anteprima per la stampa, il Salone di Ginevra (l’apertura al pubblico è fissata per il 4), una delle rassegne dell’automobile tra le più importanti tra quelle rimaste dopo la crisi del settore e quella in cui si concentreranno le attenzioni di tutti, appassionati, addetti ai lavori e curiosi, per quasi due settimane che si annunciano ricche di novità interessanti.  

Tra i nuovi arrivi che saranno presentati in anteprima mondiale non mancano novità di grande interesse come l‘Alfa Romeo Giulietta, modello fondamentale per la casa di Arese e che sembra aver avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico fin dalle prime foto diffuse sul Web, così come la stessa Audi A1, la piccola di casa Audi che presenterà anche un’interessante variante elettrica con motore Wankel chiamata A1 e-tron. L’obiettivo, ovviamente, è quello di proporre un modello di successo per spazzare via il ricordo della deludente Audi A2 e consentire così ad Audi di lasciare il segno anche nel segmento delle piccole.  

Tornando in casa Fiat, vanno invece ricordate le piccole ma “pepatissime” proposte a marchio Abarth costruite sulla base delle conosciute 500 e Punto Evo che promettono carattere ed emozioni. Sempre presso gli stand italiani non mancherà l’anteprima della nuova Fiat Bravo rivista in alcuni particolari e con nuovi motori. E a proposito di motori, si presenterà a Ginevra l’interessante Twin-Air.  

Per Nissan il salone elvetico sarà il teatro della presentazione della nuova Micra, best-seller della casa niponica negli ultimi anni, e della Juke, mentre la consociata Renault porterà al debutto la sua Wind. Restando in casa francese, da ricordare inoltre la novità di Citroen, che si chiamerà DS3. [!BANNER]

I tedeschi metteranno in mostra la BMW Serie 5 ActiveHybrid, mentre da Stoccarda arriverà  l’avveniristica Mercedes F-800 Style. Infine, spazio anche alla nuova Ford Focus e alla Mini Countryman, per finire con le novità che non mancheranno nemmeno presso gli stand di Volkswagen, Chrysler, Ferrari e Maserati e tanti altri.  

Per seguire le novità in arrivo in tempo reale da Ginevra Motori.it ha preparato una sezione speciale aggiornata costantemente con articoli, foto e video di tutti i modelli più interessanti del salone svizzero.  

Se vuoi aggiornamenti su Motor Show Bologna inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare