Il turismo in auto è online
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006762.bmp)
Con la nascita del sito turismoinauto.com, i viaggi e le auto vengono messe a stretto contatto. Ogni mese viene consigliato un itinerario in Italia
Il binomio turismo e auto ha trovato uno spazio in un sito internet destinato proprio ad abbinare questi due piaceri. Ecco dunque Turismoinauto.com, dedicato “alla scoperta delle meraviglie d’Italia con le auto più belle del mondo”, come spiega lo stesso staff. L’obiettivo quello di accostare le località turistiche e i più suggestivi scenari della Penisola alle auto più belle prodotte dalle Case di tutto il mondo, consigliando itinerari, strade, hotel e ristoranti dove è quasi d’obbligo fermarsi durante una gita al volante.
Realizzato in collaborazione con la pubblicazione “Relais & Chateaux“, il sito dedica ogni mese un itinerario della durata di 2 o 3 giorni in cui immergersi per abbinare, come detto, il suono del motore con quello della natura, dando la precedenza a quest’ultima, che va sempre vissuta con un’ottica di pieno rispetto.[!BANNER]
Gli appassionati, possono di volta in volta stampare la destinazione del mese e ripercorrerla in tranquillità con la propria auto, magari seguendo i consigli della redazione.
Tra le varie sezioni presenti, c’è anche quella “Il tuo viaggio“, nella quale i lettori possono inserire le immagini di un proprio itinerario.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Toyota-Mirai-Papa-Francesco-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)