Cosa stai cercando?
Cerca

Il vincitore della Nissan GT Academy sul podio di Silverstone nel FIA GT4

Di Leopoldo Canetoli
Pubblicato il 11 mag 2009
Il vincitore della Nissan GT Academy sul podio di Silverstone nel FIA GT4
Lucas Ordonez, vincitore della GT Academy organizzata da Nissan e Playstation, è salito sul podio di Silverstone nel campionato FIA GT4

Lucas Ordonez, vincitore della GT Academy organizzata da Nissan e Playstation, è salito sul podio di Silverstone nel campionato FIA GT4

.

Questa è una storia vera. La storia di un giovane spagnolo appassionato di videogiochi, e naturalmente di corse auto. Acquistata una Playstation3 si è iscritto, come migliaia di giovani europei, alla Nissan GT Academy, un torneo internazionale di corse virtuali che attraverso una competizione molto realistica unisce il mondo dei videogiochi con quello dell’automobilismo.

La parte virtuale è fornita dalla Playstation, quella reale dalla Nissan. I concorrenti sono stati 25mila da 12 paesi europei e hanno partecipato alla prima fase gareggiando online alla ricerca del giro più veloce con il gioco “Gran Turismo 5 Prologue” per la Playstation3. I venti più veloci di ogni paese si sono confrontati in una finale nazionale e i vincitori hanno partecipato alle finalissime a Silverstone, dove hanno guidato in pista una vera Nissan GT-R.

Il vincitore assoluto ha ottenuto un contratto da pilota e l’opportunità di gareggiare alla 24 Ore di Dubai con una Nissan 350Z. La fortuna, e l’abilità, hanno premiato Lucas Ordonez, un giovane spagnolo di 23 anni, che ha quindi debuttato nella gara di durata terminando al 45° posto assoluto e lì ha conosciuto, oltre a Johnny Herbert, con il quale ha diviso l’abitacolo, anche Alex Buncombe che dalla scorsa stagione corre nel campionato FIA GT4.

Grazie a questa nuova amicizia Ordonez ha potuto prendere parte alla prima gara del FIA GT4 a Silverstone al volante di una Nissan 350Z che ha diviso appunto con Buncombe. Ed è riuscito anche a salire sul podio, al terzo posto, dopo una grande rimonta, alle spalle di due imprendibili Ginetta. E con Buncombe continuerà in questo campionato, sin dalla prossima gara di Adria del 16 Maggio.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare