Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 26 dic 2012
Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser
Il nuovo programma di preparazione del tuner tedesco aumenta l’eleganza sportiva della Shooting Brake e propone due kit meccanici per le unità V6.

Il nuovo programma di preparazione del tuner tedesco aumenta l’eleganza sportiva della Shooting Brake e propone due kit meccanici per le unità V6.

Dopo il successo ottenuto con il programma di elaborazione dedicato alla Mercedes CLS, il preparatore Lorinser ha presentato un inedito kit estetico sviluppato questa volta  per la  variante Shooting Brake  dell’elegante  ed originale  modello della Casa di Stoccarda, capace di esaltare le doti sportive e dinamiche di questa particolare vettura.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser

Il kit estetico realizzato da Lorinser per la CLS Shooting Brake comprende un nuovo paraurti anteriore dotato di un labbro aerodinamico maggiorato, inedite minigonne laterali, spoiler posteriore posizionato sul lunotto e infine un sistema di scarico sportivo dotato di quattro vie e realizzato in acciaio inox. Il kit viene completato da nuovi cerchi in lega di colore nero, disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici, ricoperti da pneumatici ad alte prestazioni con dimensioni pari a  255/35 ZR19 o 255/30 ZR20 per l’asse anteriore e  285/30 ZR19 o  295/25 ZR20 per l’asse posteriore.  La generosa gommatura viene abbinata ad un inedito assetto ribassato di ben 25 mm rispetto a quello offerto di serie dalla vettura.  Gli interni dell’auto si fanno apprezzare per la massima possibilità di personalizzazione, capace di trasformare  l’abitacolo in un salotto elegante e raffinato o in alternativa in un ambiente dal gusto spiccatamente sportivo a secondo dei materiali e delle combinazioni cromatiche scelte.

Per quanto riguarda la parte meccanica, il tuner teutonico si è concentrato sulle  versioni 350 BlueEFFICIENCY  e 350 CDI BlueEFFICIENCY,  equipaggiate rispettivamente  con il V6 3.5 litri a benzina da 306 CV e con il V6 3.0 litri diesel da 265 CV. Dopo gli interventi  eseguiti da Lorinser, l’unità a benzina aumenta la propria potenza di 16 CV, raggiungendo così quota 322 CV e 400 Nm di coppia, mentre il V6 turbodiesel guadagna addirittura 40 CV e 75 Nm di coppia, toccando quindi i 305 CV e 695 Nm di coppia massima.  

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare