In Giappone per conoscere la Honda Civic Type R Mugen
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/001712.jpg)
E’ il premio messo in palio da Honda UK e PistonHeads.com: un viaggio nel centro Mugen per provare in anteprima la Civic Type R Mugen
.
Rispondendo a due domande sul sito PistonHeads un fortunato vincitore inglese si è potuto aggiudicare un biglietto per il Giappone messo in palio da Honda UK, che gli darà la possibilità di provare la Civic Type R Mugen ormai all’ultimo stadio di sviluppo.
La prova avverrà dal 20 al 24 Luglio durante gli ultimi test portati avanti dai collaudatori Mugen sul circuito di Motegi. Il vincitore incontrerà i tecnici responsabili dello sviluppo della vettura e potrà dare uno sguardo dall’interno alla fabbrica di Mugen e visitare l’Honda Collection Hall Museum, rinfrescandosi la memoria sulla storia della Casa giapponese.
“Nell’allestimento standard, la Civic Type R è già una macchina fantastica da guidare – afferma Hiro Toyoda, Vice Presidente di Mugen Euro, la divisione europea di Mugen, con base a Northampton -. Da questo modello base, vogliamo creare una delle più veloci auto a trazione anteriore in circolazione“.
Per accrescere le già impressionanti performance della vettura, la Mugen potenzierà il propulsore 2.0 litri i-VTEC di Honda per ricavarne maggiore potenza e migliorerà i freni, l’impianto di scarico e le sospensioni.
Esteriormente, la Civic Type R Mugen avrà un aspetto più pimpante e aggressivo, grazie a un nuovo pacchetto aerodinamico in cui spicca l’ampio spoiler posteriore. In Europa dovrà vedersela con le hatchback più pepate, come la Ford Focus RS.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/alfa_romeo_giulietta_veloce_40_0531044e05f5046e.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641910.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Toyota-Mirai-Papa-Francesco-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)