Cosa stai cercando?
Cerca

In Spagna il test globale della nuova Focus

Di Eleonora D'Uffizi
Pubblicato il 24 nov 2010
In Spagna il test globale della nuova Focus
Test drive globale in Spagna per nuova Ford Focus. Per candidarsi basta un video su Facebook

Test drive globale in Spagna per nuova Ford Focus. Per candidarsi basta un video su Facebook

Sarà l’Istituto spagnolo per la Tecnologia Aerospaziale (INTA), vicino a Madrid, a ospitare il primo Test Drive Globale della media Ford. Protagonisti dell’evento, che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2011, la nuova Focus e i piloti selezionati tra tutti gli appassionati di Facebook che avranno inviato un video a facebook.com/fordfocus.

Nella video-candidatura, che non deve durare più di due minuti, chi si propone dovrà spiegare per quali motivi vorrebbe essere tra i primi a guidare la novità Ford e a quale buona causa devolverebbe il premio di 10.000 dollari in palio per i drivers scelti (che potranno fare il viaggio in Spagna per i test insieme a un amico). Sul social network si potrà votare i filmati dei partecipanti, che saranno scelti dalla Casa automobilistica in base alla preferenza dei visitatori, alla loro creatività e alla capacità di comunicazione.

“I nostri ospiti”, spiega Jim Farley, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford, “avranno l’opportunità di partecipare ad un evento che capita raramente nella vita mettendosi alla guida della nuova Focus in un circuito di prova di altissimo livello“.

L’Istituto, che di occupa di ricerca scientifica, possiede vaste aree dalle superfici con caratteristiche diverse quindi particolarmente adatte a testare la versatilità e le soluzioni tecnologiche del veicolo. “Basandoci sull’esperienza del programma Fiesta Movement e altre iniziative di lancio gestite tramite social media”, prosegue Farley, “abbiamo scelto questo sito davvero unico per rendere indimenticabile l’esperienza di consumatori e blogger”.[!BANNER]

Il progetto della nuova Focus fa del modello una vettura veramente “globale“, dalla produzione alla distribuzione: infatti gli stabilimenti da cui usciranno le auto sono situati in tutto il mondo, le componenti che le accomunano sono per l’80% identiche e la Ford distribuita sui diversi mercati sarà sostanzialmente la stessa.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare