Cosa stai cercando?
Cerca

In vendita la DeLorean di Ritorno al Futuro

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 27 nov 2011
In vendita la DeLorean di Ritorno al Futuro
La mitica DeLorean di "Ritorno al Futuro" verrà messa all'asta a dicembre ad un prezzo che potrebbe raggiungere i 600.000 dollari.

La mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro” verrà messa all’asta a dicembre ad un prezzo che potrebbe raggiungere i 600.000 dollari.

La Casa d’aste Profile in History venderà a dicembre più di 100 oggetti appartenenti alla trilogia di Ritorno al Futuro”, tra cui anche la famosa DeLorean DMC-12, protagonista del terzo e ultimo episodio della saga cinematografica.

La DeLorean DMC-12 è l’unico modello prodotto dalla DeLorean Motor Company, dal 1981 al 1983, in soli 9.200 esemplari. L’impostazione “racing” della meccanica con motore posteriore e l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano si “scontrano” con un propulsore tutt’altro che sportivo: si tratta di un V6 2.8 litri da 130 CV, capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

Per l’esattezza, la DeLorean in questione è quella utilizzata da Marty McFly (interpretato dall’attore Michael J. Fox) nella scena dove l’attore, dal Drive-In ambientato nel 1955, fa un “salto temporale” nel passato al 1885 per cercare “Doc”. Delle sette vetture utilizzate nel film, solo 3 sono arrivate ad oggi, tra cui l’esemplare che verrà messo all’asta ad un prezzo che oscillerà tra i 400.000 e i 600.000 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare