Cosa stai cercando?
Cerca

Incredibile: in Cina una bimba guida l'auto a 4 anni!

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 6 set 2011
Incredibile: in Cina una bimba guida l'auto a 4 anni!
Cina: un filmato amatoriale ritrae una bimba di 4 anni al volante dell'auto del padre, mentre costui le dà consigli su come districarsi nel traffico.

Cina: un filmato amatoriale ritrae una bimba di 4 anni al volante dell’auto del padre, mentre costui le dà consigli su come districarsi nel traffico.

In Cina una coppia di genitori ha ritenuto opportuno far sedere al volante dell’auto la propria figlia di 4 anni e farle condurre tranquillamente il veicolo. Ad aiutare la bimba c’erano solo i consigli “rassicuranti” del papà, ovvero come comportarsi in mezzo al traffico di una strada a scorrimento veloce nella provincia di Shandong, nell’est del Paese. Una provincia, tra l’altro, densamente abitata visto che su una superficie grande come metà dell’Italia vivono quasi 92 milioni di persone, con una densità automobilistica che è in crescita irrefrenabile.

Fatto sta che nel video proposto, si vede la piccola Jia Zheng che tiene stretto il volante mentre i piedini si appoggiano su dei pezzi di legno che “avvicinano” i pedali rendendoli utilizzabili anche a chi è alto meno di 1 metro.

La cosa incredibile è che il padre, seduto accanto, abbia anche il sangue freddo di filmare la scena senza quasi preoccuparsi dei mezzi pesanti che ci sono nelle vicinanze. Dopo un po’, però, il genitore evidentemente pensa che per quel giorno la lezione di guida sia terminata e che il volante debba passare nelle mani di un adulto con un’esperienza di guida maggiore, ma con un senso di responsabilità sicuramente censurabile.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare