Infiniti Emerg-E Concept: i render
Debutterà al Salone di Ginevra la Infiniti Emerg-E, prototipo di sportiva elettrica ad autonomia estesa.
Infiniti punta sull’elettrico e al Salone di Ginevra 2012 presenterà un concept che potrebbe prefigurare una futura coupé a zero emissioni del marchio giapponese.
La vettura, di cui non si conoscono ancora i dettagli, dovrebbe chiamarsi Emerg-E e la sua linea è stata anticipata da una serie di ricostruzioni virtuali effettuate al computer.
Il modello digitale tridimensionale della Infiniti Emerg-E sottolinea lo stile fortemente caratterizzato dalla sportività di questa coupé elettrica che, secondo alcune fonti, dovrebbe essere caratterizzata da un range externder con l’obiettivo di ampliarne l’autonomia di marcia.
I vertici Infiniti hanno confermato la presenza della Emerg-E al Salone di Ginevra 2012, spiegando che il miglioramento delle prestazioni per quanto riguarda l’elettrico è il prossimo passo che l’azienda vuole affrontare, ma non è stato accennato se la concept avrà un futuro nella produzione in serie, un dettaglio che evidentemente è stato riservato per la conferenza stampa di presentazione al salone del prossimo marzo.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: