Cosa stai cercando?
Cerca

Infiniti FX 2012: si aggiorna il crossover giapponese

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 4 ago 2011
Infiniti FX 2012: si aggiorna il crossover giapponese
Si annunciano diverse novità per la Infiniti FX 2012 destinata agli Usa, che vede aggiungere anche il nuovo allestimento Limited Edition.

Si annunciano diverse novità per la Infiniti FX 2012 destinata agli Usa, che vede aggiungere anche il nuovo allestimento Limited Edition.

Sul mercato americano la Infiniti FX si aggiorna al Model Year 2012, mentre sui mercati europeo al momento rimane invariata. Il crossover giapponese guadagna un piccolo “maquillage” all’aspetto esterno e un arricchimento generale della dotazione, a cui si aggiunge l’arrivo dell’allestimento FX35 AWD Limited Edition e di una nuova colorazione per la carrozzeria, la Graphite Shadow che va a sostituire la tinta Platinum Graphite.

Infiniti FX 35 Limited Edition

Realizzato sulla base della Infiniti FX 35 AWD caratterizzata dalla trazione integrale, la Limited Edition si presenta con una colorazione esterna esclusiva e di grande impatto denominata Blu Iridium, su cui spiccano i grandi cerchi in lega da 21 pollici, con le barre portatutto in color grafite a chiudere un insieme moderno e gradevole, anche grazie alla griglia anteriore rivista che sarà una delle novità comuni a tutta la gamma FX. Inoltre, sono presenti su alcune versioni accessori come i fari fumé completi di luci adattive Adaptive Front Lighting System.

Infiniti FX: le motorizzazioni

Per quanto riguarda la gamma motori, sono offerti il 5.0 V8 da 390 cavalli con sistema di controllo delle valvole a fasatura variabile VVEL e l’interessante V6 3.5 DOCH a 24 valvole riservato alla Infiniti FX35. Si tratta in questo caso di un motore dotato di blocco e testata in alluminio con tanto di acceleratore elettronico e in grado di fornire una potenza di 303 cavalli. Ad esso è associato un doppio sistema di scarico ed è associato, come peraltro tutte le versioni della rinnovata gamma FX, a un cambio automatico a 7 rapporti azionabile anche manualmente.

Dotazione al top, come da tradizione Infiniti

La dotazione si annuncia completa e comprende, a seconda degli allestimenti, i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, il sistema di navigazione Infiniti Hard Drive con schermo touchscreen di 8 pollici, la pedaliera in alluminio e i sedili sportivi oltre a diversi sistemi elettronici per la sicurezza attiva.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare