Cosa stai cercando?
Cerca

Infiniti: in arrivo l’erede della QX50 e un innovativo motore

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 19 lug 2016
Infiniti: in arrivo l’erede della QX50 e un innovativo motore
Il brand premium Infiniti si prepara ad una piccola rivoluzione che porterà al debutto un tecnologico motore e l’erede della QX50.

Il brand premium Infiniti si prepara ad una piccola rivoluzione che porterà al debutto un tecnologico motore e l’erede della QX50.

Infiniti, brand premium di Nissan, sembra avere le idee ben chiare per il futuro, secondo le attendibili indiscrezioni riportate dall’autorevole Autocar, la Casa giapponese avrebbe già delle interessati sorprese in cantiere. Tra le novità che il Costruttore nipponico proporrà sul mercato ci sarà un inedito propulsore a benzina considerato particolarmente innovativo e tecnologico, perché capace di offrire le prestazioni di un V6 e i consumi di una unità diesel.

Questa motorizzazione sarà infatti caratterizzata da sofisticata ed inedita tecnologia per la calibrazione del rapporto di compressione. Purtroppo non sono stati diffuse ulteriori informazioni in merito, ma sembra che questo motore sia ormai prossimo alla produzione.

A questa interessante notizia si aggiunge anche un’altra succulenta novità: ad ottobre, in occasione del Salone di Parigi 2016, dovrebbe debuttare l’erede dell’Infiniti QX50. L’inedito crossover sarà equipaggiato con i più moderni ed avanzati sistemi di guida semi-autonoma che si inserirà in un corredo tecnico di primo livello. Dal punto di vista estetico, il crossover nipponico prenderà spunto dalla QX Sport Inspiration, futuristica concept svelata in occasione dell’ultimo Salone di Pechino. La vettura dovrebbe debuttare sul mercato tra la fine del 2017 e l’inizio dell’anno successivo.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare