Cosa stai cercando?
Cerca

Infiniti: la supercar può attendere

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 3 ago 2011
Infiniti: la supercar può attendere
Il progetto vero e proprio non è ancora imbastito, ma la concept car Essence potrebbe vedere la luce entro due o tre anni.

Il progetto vero e proprio non è ancora imbastito, ma la concept car Essence potrebbe vedere la luce entro due o tre anni.

Il gran capo della Nissan, Carlos Ghosn, è stato un po’ ambiguo in alcune sue ultime dichiarazioni riguardo una supercar con il marchio Infiniti. Alla rivista inglese Car Magazine, il CEO Nissan non ha infatti chiuso completamente la porta alla possibilità di realizzare una GT di lusso sulla base della fortunata Nissan GT-3.

Al momento, comunque, una granturismo firmata Infiniti non è nei programmi. “Però si potrebbe fare – ha detto Ghosn – perché le tecnologie sviluppate da Nissan ci sono e sono disponibili. Però bisogna avanzare passo dopo passo. L’idea avrebbe senso. La GT-R Nissan sarebbe un’ottima base di partenza, ma al momento non è stato avviato alcun progetto”.

“Non voglio dare l’impressione che non la faremo mai – ha proseguito Ghosn – ma non voglio che pensiate che uscirà una GT Infiniti prima di due o tre anni”.

Per il momento, quindi, continuiamo a gustarci la concept car Essence presentata nel 2009 al Salone di Ginevra.

I programmi a breve termine che vedono coinvolta la Infiniti prevedono invece il lancio di un veicolo elettrico nel 2013 e un modello compatto per il 2014 che vada a confrontarsi con le varie Mercedes-Benz Classe A e BMW Serie 1. Nel 2012, solo per il mercato australiano, Infiniti lancerà il crossover FX, la coupé convertibile G37 e la berlina sportiva M.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare