Infiniti: ecco i teaser della QX80
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/10/INFINITI_Dubai01.jpg)
Manca circa un mese alla presentazione ufficiale del nuovo SUV Infiniti destinato a diventare l’ammiraglia a ruote alte del brand di lusso di Nissan, quello che per tutti sarà il QX80, ma intanto in rete circolano i primi teaser che mostrano alcuni particolari della vettura.
Così, come spesso avviene, è già possibile avere delle immagini dell’auto che verrà esposta in pubblico in occasione del Dubai International Motor Show che si svolgerà nella splendida cornice del Dubai World Trade Centre dal 14 al 18 novembre.
Per il momento i teaser mostrano una parte del frontale e poi vanno ad accentuare l’attenzione su alcuni particolari quali la grande calandra cromata, i gruppi ottici anteriori, i cerchi in lega e le finiture curatissime dei pannelli porta. Ma è molto probabile che nei prossimi giorni arriveranno altre immagini che ne sveleranno altre prospettive.
Chiaramente, la linea di base riprende quella del concept QX80 Monograph esibito al Salone di New York ad aprile, ma è logico che diversi particolari della carrozzeria siano stati rivisti per adattare l’auto alla circolazione stradale.
Al momento non si hanno notizie certe relative al propulsore, ma a quanto pare in rete sono stati diffusi rumors che ipotizzano la presenza di un possente V8 da 5,6 litri capace di esprimere 400 CV lavorando in sinergia con una trasmissione automatica a 7 rapporti. Ma non è detto che la Infiniti non si affidi anche ad un V6 sovralimentato.
Con questa vettura il brand giapponese potrà sfidare i colossi teutonici e rivaleggiare con Lexus, sottolineando ancora di più la crescita importante che stanno avendo i SUV su scala mondiale, tanto da attrarre non solo i costruttori generalisti, ma anche quelli più blasonati, di solito avvezzi alla realizzazione di berline e sportive. Ma non dimentichiamoci che in Italia è stato proprio un SUV a far conoscere il marchio Infiniti e precisamente lo sportivo FX.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641857.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641690.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641696.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641457-scaled.jpg)