Cosa stai cercando?
Cerca

Infiniti: una compatta premium nel 2014

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 10 mag 2012
Infiniti: una compatta premium nel 2014
Sarà assemblata da Magna Steyr la compatta di lusso con cui Infiniti intende guadagnare quote di mercato in Europa occidentale.

Sarà assemblata da Magna Steyr la compatta di lusso con cui Infiniti intende guadagnare quote di mercato in Europa occidentale.

Nissan ha rivelato oggi alcune indiscrezioni relative ai programmi del suo marchio di lusso Infiniti, che nei prossimi anni, probabilmente nel 2014, porterà al debutto un nuovo modello compatto.

Si tratta di una vettura entry-level erede indiretta della Infiniti Etherea, la concept mostrata al Salone di Ginevra del 2011, un modello che, nelle intenzioni del costruttore giapponese, dovrà vedersela sul mercato con rivali come Audi A3 e Mercedes Classe A e Bmw Serie 1.

A produrre la futura compatta di lusso Infiniti sarà l’austriaca Magna Steyr, mentre la base sarà la piattaforma MFA di Mercedes, uno dei frutti della collaborazione tra Renault e il gruppo tedesco sancita due anni fa. La produzione stimata è di circa 50.000 o 60.000 esemplari all’anno, che dovrebbero nascere nello stabilimento di Graz.

L’obiettivo della nuova vettura sarà quello di ampliare il bacino di clienti in Europa occidentale, un’area in cui il marchio Infiniti ha finora stentato a trovare una precisa collocazione e a guadagnare dignitose quote di mercato, senza dimenticare però le aspirazioni a livello globale, con Nissan decisa ad ottenere almeno il 10% delle vendite dell’intero comparto auto.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare