Cosa stai cercando?
Cerca

Inseguimento sulla A1, ladro di Suv sperona auto Polizia

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 3 apr 2015
Inseguimento sulla A1, ladro di Suv sperona auto Polizia
E' accaduto alle prime luci dell'alba del 31 marzo scorso. L'uomo è stato arrestato dopo un lungo inseguimento a 200 km/h.

E’ accaduto alle prime luci dell’alba del 31 marzo scorso. L’uomo è stato arrestato dopo un lungo inseguimento a 200 km/h.

Sembrava una scena da film d’azione ma di finto, in quel che è successo all’alba del 31 marzo sull’autostrada A1 in direzione Napoli, c’era ben poco. Un uomo a bordo di una Range Rover rubata, alle 5.30 del mattino ha sorpassato una volante della Polstrada di Frosinone in pattugliamento. Il finestrino lato guida era aperto e ciò, per gli agenti stava a indicare il furto dell’auto, oltre alla forte velocità.

La polizia ha quindi intimato l’alt al conducente che però invece di fermarsi ha accelerato scatenando un inseguimento da parte della polizia a 200 Km all’ora. Il ladro ha iniziato a zigzagare per le corsie dell’autostrada Roma-Napoli che in quel momento era in una situazione di visibilità ridotta a causa della nebbia.

Dopo ben 15 minuti di inseguimento e oltre 50 km percorsi è arrivata un’altra pattuglia della polizia che però è stata speronata dall’uomo costringendo gli agenti a fermare la loro corsa contro un manufatto di cemento.

Dopo l’incidente il ladro ha abbandonato la jeep è sceso dall’auto ed è scappato in direzione delle campagne vicine, la sua corsa però è finita poco dopo bloccato dagli agenti.

Sull’auto, uno dei poliziotti coinvolti nell’incidente, ha trovato un jammer, un’apparecchiatura che viene utilizzata per disattivare gli antifurti satellitari.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare