Cosa stai cercando?
Cerca

Internet Motors 2013, un successo annunciato

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 24 nov 2013
Internet Motors 2013, un successo annunciato
Si è concluso con un grande successo l’evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell’automotive.

Si è concluso con un grande successo l’evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell’automotive.

L’ Internet Motors 2013, l’evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell’automotive –  tenutosi il 19 e il 20 novembre presso il Crowne Plaza Hotel di Milano, è stato un successo, come dimostra il tutto esaurito registrato nel corso della manifestazione.

Nella due giorni milanese i migliori esperti dell’Automotive digitale si sono susseguiti in una serie di confronti, seminari e workshop capaci illustrare le migliori strategia di web marketing in modo da permettere a tutti gli  interlocutori di restare aggiornati sul tema, così da affrontare e combattere la crisi del settore nel migliore dei modi.

Particolare attenzione è stato dato al tema del Marketing “one to one” (uno a uno) di Internet, basato che su una comunicazione diretta effettuata su determinati target specifici, in modo da ottenere un ritorno maggiore e rapido degli  investimenti e contemporaneamente un controllo più accurato e facilmente gestibile delle campagne pubblicitarie. La diffusione di messaggi focalizzati sugli interessi dell’utente finale sta sostituendo con grande soddisfazione il marketing di massa tradizionale, come ad esempio la pubblicità trasmessa su TV, radio e giornali,  soprattutto a causa  dei costi sensibilmente minori, abbinati a risultati molto incoraggianti.

Tra i nomi di spicco che hanno messo a disposizioni la lorto conoscenza e le loro esperienze nel corso dell’evento, segnaliamo Vincenzo Bozzo, CEO di Autoscout24 Italia, sito leader nella vendita di automobili, Enrico Cerri,  Key Account Manager e Trainer del sito automobile.it, proveniente dal noto sito di aste on-line  eBay, dove ha lavorato come  Italia come Power Seller Account Manager e al settore automotive del sito. Fabio Galetto, ingegnere elettronico, nel 2006 diventa Direttore Marketing Fiat nel mercato Italia lanciando la nuova 500 e la Panda e dal 2008 ricopra la mansione di Direttore worldwide. Paolo Gorla (Phone Assessment) Trainer e Business Coach con 16 anni di esperienza, oggi si occupa di consulenza e formazione per aziende e reti vendita. 

Tra gli altri segnaliamo Peter Hameister, CEO di eBay, Marco Marlia, CEO e co-fondatore di DriveK, società specializzata in prodotti Internet per l’industry automotive, Matthew Watkins, Membro fondatore dell’associazione no profit IAMDA (International Association of Mobile Digital Artists) e altri ancora.

WebRep
Valutazione generale
Questo sito non è stato ancora valutato
(non ci sono abbastanza voti)

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare