Jaguar C-X75: confermata la supercar
Avrà un 4 cilindri turbo da un 1,6 litri e due motori elettrici per una potenza di superiore a 500 CV.
Alla fine si farà e non rimarrà uno splendido concept da salone. Stiamo parlando della Jaguar C-X75, una vettura dalla linea spettacolare che riporta il marchio del Giaguaro nel settore delle hypercar. Certo, ci vorranno ancora 3 anni prima che l’auto venga realizzata in versione definitiva, ma l’attesa alimenta la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Come impongono le ultime tendenze, questa Jaguar sarà ibrida: avrà infatti avrà un motore convenzionale di piccola cilindrata, un 4 cilindri 1.6 litri con doppia sovralimentazione, turbina e compressore volumetrico, abbinata a due unità elettriche, una anteriore e l’altra posteriore, capaci di erogare una potenza complessiva superiore a 500 CV.
Per costruirla la Jaguar si affiderà all’esperienza della Williams Advanced Engineering che contribuirà, in base all’esperienza maturata in F1, a sviluppare la scocca in fibra di carbonio ed il Kers, ovvero il sistema di recupero dell’energia cinetica.
Affascinante, ecologica e innovativa, la C-X75 sarà un auto veloce, 320 km/h, costosa, il suo prezzo graviterà attorno al milione di euro, e ricercata, infatti, ne verranno costruiti solamente 200 esemplari.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: