Jaguar e Land Rover in "Spectre", il nuovo film di James Bond
Range Rover Svr, Land Rover Defender “Big Foot” e la concept Jaguar C-X75: le vetture che vedremo in “Spectre”, capitolo 24 della saga di James Bond.
Jaguar e Land Rover si preparano a vestire nuovamente i panni di star del cinema. Come già avvenuto nelle precedenti “uscite” della serie, anche per il prossimo film della saga di James Bond, dal titolo “Spectre“, saranno utilizzate vetture che appartengono ad entrambi i marchi. Si tratta, più nel dettaglio, di Range Rover Sport SVR, di inedite Land Rover Defender “Big Foot” e della concept Jaguar C-X75, prototipo di supercar a due posti, equipaggiata con un 4 cilindri turbo da un 1,6 litri e due motori elettrici per una potenza di superiore a 500 CV, che venne esposto al Salone di Parigi 2010.
Sarà quest’ultima, in particolare, la protagonista, insieme alla “tradizionale” Aston Martin (qui in versione DB10, a rappresentare un’anticipazione dell’erede di Aston Martin DB9) di uno spettacolare inseguimento per le vie di Roma: la Jaguar C-X75 che vedremo nel ventiquattresimo episodio della saga di James Bond è stata realizzata in collaborazione con la factory britannica Williams Advanced Engineering, cioè la Divisione Engineering di Williams Group.
Sarà invece l’Austria il teatro nel quale parteciperanno Range Rover e Land Rover. La Range Rover è la nuova performante SVR, equipaggiata con il 5.0 V8 Supercharged da 550 CV e 680 Nm di coppia massima, sviluppata dal Team Special Vehicle Operations di Land Rover come la Range Rover più potente e veloce mai costruita. Riguardo alle “speciali” Land Rover Defender “Big Foot”, anch’esse realizzate dalla medesima Divisione, vengono equipaggiate con enormi ruote da 37″, sospensioni specifiche e protezioni sottoscocca rinforzate.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: