Cosa stai cercando?
Cerca

Jaguar F-Type British Design Edition

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 5 gen 2016
Jaguar F-Type British Design Edition
La Casa britannica presenta un’inedita edizione speciale della F-Type che porta in dote numerosi accessori e un marcato stile British.

La Casa britannica presenta un’inedita edizione speciale della F-Type che porta in dote numerosi accessori e un marcato stile British.

A più di tre anni dal suo debutto, avvenuto in occasione del Salone di Parigi 2012, la Jaguar F-Type viene declinata nella sua prima versione speciale battezzata per l’occasione Jaguar F-Type British Design Edition. Disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e cabrio, la F-Type British Design Edition è un’edizione “patriottica” che può essere personalizzata con una nuova gamma di colorazioni esterne che comprendono Ultra Blue, Caldera Red, Glacier White e Ultimate Black, inoltre sul corpo vettura sono presenti i badge che identificano l’edizione speciale.

Il kit estetico viene completato dagli speciali cerchi in lega da 20 pollici Cyclone abbinati a pinze freni di colore rosso e avvolti da pneumatici sportivi che misurano rispettivamente 255/35-R20 e 295/30-R20, senza dimenticare la presenza di uno splitter anteriore in nero lucido e da [glossario slug=”minigonne”] laterali in tinta, mentre la variante coupé sfoggia anche un piccolo [glossario slug=”spoiler”] sulla coda.

All’interno dell’abitacolo troviamo invece un raffinato rivestimento in pelle con cuciture in contrasto dedicato a pannelli porta e sedili, inoltre questi ultimi vantano regolazioni elettriche e poggiatesta con impresso in rilievo il logo dell’edizione speciale. La dotazione tecnologica della “British Design Edition” include anche il rinnovato sistema audio Meridian da 380W con 10 diffusori abbinato al sistema di infotainment InControl touch. A richiesta risulta disponibile anche il sistema multimediale InControl Touch Plus abbinato all’impianto Meridian da 770W e 12 altoparlanti.

Dal punto divista meccanico, la Jaguar F-Type British Design Edition risulta equipaggiata con il V6 3.0 litri da 380 CV e 460 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale e gestiti da un [glossario slug=”cambio-automatico”] dotato di otto rapporti. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la vettura schizza da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h.

Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar, parlando della nuova versione speciale della F-Type ha dichiarato: L’F-Type è una vettura sportiva che eccita i sensi, con un impatto visivo che è molto personale e nello stesso tempo “british”. La realizzazione della versione British Design Edition ci ha dato l’opportunità di migliorare la gamma della F-Type, sia dentro che all’esterno.” A proposito di miglioramenti, la gamma della F-Type convertibile migliora la capacità del suo bagagliaio che sulle nuove versioni offrirà 8 litri in più.

La F-Type British Design Edition viene proposta ad un prezzo di  75.225 sterline (circa 102.506 euro secondo il cambio attuale)  se scelta in versione Coupé ed a 80.390 sterline (circa 109.544 euro secondo il cambio attuale)  in  versione Cabrio, mentre le prime consegne  inizieranno in primavera.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare