Jaguar protagonista al prossimo torneo di Wimbledon
Il marchio inglese metterà a disposizione 170 vetture che verranno utilizzate per supportare le varie fasi del torneo di tennis più famoso al mondo.
Jaguar è stato scelto ufficialmente come fornitore ufficiale delle vetture che verranno utilizzate in occasione di Wimbledon, il celebre torneo di tennis che quest’anno si disputerà dal 29 giugno al 12 luglio prossimi. Il nobile costruttore britannico fornirà agli organizzatori del torneo ben 170 vetture, tra cui troveremo la berlina sportiva XF, l’ammiraglia XJ e la nuovissima Jaguar XE.
“Wimbledon è un’icona britannica, riconosciuta in tutto il mondo come l’apice dello sport internazionale. Non esiste un altro evento simile. Ha dichiarato Laura Schwab, UK Marketing Director di Jaguar Land Rover che ha aggiunto – Il torneo cattura la nostra immaginazione in diversi modi. Per qualcuno segna l’inizio dell’estate, ma per altri rappresenta lo sport britannico nella sua massima espressione. Siamo molto entusiasti di lavorare con l’All England Lawn Tennis & Croquet Club per stabilire questa nostra nuova partnership e celebrare ciò che rende Wimbledon così speciale.”
Anche l’ex n.1 britannico, Tim Henman, che ora siede nel Comitato della All England Lawn Tennis & Croquet Club, non ha esitato a commentare la sponsorizzazione del brand britannico nei confronti di uno dei maggiori simboli sportivi della Regno Unito: “Se si parla di Wimbledon come il torneo per eccellenza e come un appuntamento fondamentale del calendario britannico, si può parlare di Jaguar come la quintessenza del lusso britannico. Ritengo che si completino bene a vicenda.”
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: