Jaguar XE: il viaggio da Londra a Berlino con Idris Elba
Jaguar XE e Idris Elba sono i protagonisti di un viaggio da Londra a Berlino lungo 1.200 chilometri.
È partito ieri da Londra il viaggio che porterà l’attore britannico Idris Elba fino a Berlino a bordo di una Jaguar XE. L’artista anglosassone, noto al grande pubblico per aver recitato in diverse serie TV e in alcuni film di grande successo, è un appassionato di automobili e percorrerà 1.200 chilometri in tre giorni attraversando quattro paesi.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di attirare l’attenzione del pubblico verso una prova su strada con protagonista un volto noto dello spettacolo. Il progetto intende far conoscere le qualità della nuova berlina sportiva, che vanta prestazioni interessanti e consumi particolarmente contenuti, tanto da essere diventata la Jaguar più efficiente di sempre.
La Jaguar XE guidata da Idris Elba è dotata del propulsore diesel 2.0 a quattro cilindri da 163 cavalli che assicura consumi di 3,8 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 non superano il valore di 99 grammi per ogni chilometro percorso.
Jaguar ha scelto di far svolgere il viaggio in condizioni climatiche invernali, documentando il tutto attraverso una serie di brevi filmati che saranno disponibili sotto forma di estratti sui profili social del marchio britannico a partire dal 10 febbraio.
Da fine mese, inoltre, gli internauti potranno accedere al video che racconterà tutto il viaggio dalla Gran Bretagna alla Germania compiuto dalla Jaguar XE e da Idris Elba, che mostrerà al pubblico anche tutti i sistemi di intrattenimento di bordo e gli aiuti elettronici per il supporto alla guida presenti a bordo della vettura.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: