Jaguar XFR-S Sportbrake: arriverà a settembre?
La wagon da corsa del Giaguaro avrà una velocità massima di 300 km/h.
Si alimentano le voci riguardo alla versione più cattiva della Jaguar XF Sportbrake, ovvero la XFR-S, e il suo possibile debutto al Salone di Francoforte 2013. Dunque la nuova Audi RS6 è avvisata e deve iniziare a guardarsi le spalle da questa wagon felina pronta a tirar fuori gli artigli.
>> Guarda la gallery della Jaguar XF Sportbrake
D’altra parte, i cerchi di grandi dimensioni, le feritoie per l’aria e i grandi scarichi dei muletti sorpresi in prova sono il segno che sotto il cofano batte un cuore grande, capace di mettere in crisi un assetto convenzionale, e che necessita di essere tenuto sotto controllo per via della sua esuberanza.
Infatti, il V8 della XFR-S Sportbrake oltre ad avere una cilindrata di ben 5 litri, può contare sui benefici effetti della [glossario slug=”sovralimentazione”] che gli consentono di erogare 542 CV e ben 680 Nm di coppia massima. Numeri importanti, come le cifre legate alle prestazioni: 4,6 s per toccare i 100 km/h con partenza da fermo e 300 km/h di velocità massima limitata elettronicamente.
Una belva da autostrada tedesca, dove può sfrecciare a velocità folli con bagaglio e famiglia al seguito. Era un acquisto che avevate preventivato per le vacanze? Beh, vi toccherà aspettare, e rimandarlo, come si faceva a scuola, a settembre…
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: