Jaguar XJ Convertible by NCE
La Newport Convertible Engineering ha realizzato una versione speciale della nuova Jaguar XJ per offrire l’ebrezza di una cabrio a cinque passeggeri.
La Newport Convertible Engineering (NCE) è un’azienda californiana specializzata, sin dal 1983, nella trasformazione di vetture in cabriolet e spider. Riesce a convertire i modelli più svariati, dai SUV tipo Hummer o Toyota FJ Cruiser alle berlinone come Chrysler 300 o addirittura la sportiva Subaru Sti. L’ultima creazione ha invece come base la Jaguar XJ, l’ammiraglia della gamma ora in salsa californiana. Lo stile ricorda quello delle imponenti vetture di rappresentanza degli anni Cinquanta, in particolare le mitiche Mercedes-Benz 300 soprannominate “Adenauer” in onore del cancelliere tedesco che ne fu un fedele utilizzatore.
Il lavoro compiuto dalla NCE non ha stravolto la linea della XJ. Per motivi legati alla particolare struttura della capote, la parte posteriore della vettura è ora meno sfuggente. Con la capote abbassata si può invece notare la barra di rinforzo e di supporto che unisce i montanti laterali.
L’abitabilità interna, a parte il vano bagagli che ospita una parte della capote quando questa è ripiegata, non è cambiata e cinque persone possono godersi i viaggi “en plein air” con tutto il comfort dell’ammiraglia inglese.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: