Cosa stai cercando?
Cerca

Jaguar XS: nel 2015 l’erede della X-Type

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 19 lug 2013
Jaguar XS: nel 2015 l’erede della X-Type
Con motori benzina e diesel, trazione posteriore e integrale sfida la BMW Serie 3

Con motori benzina e diesel, trazione posteriore e integrale sfida la BMW Serie 3

Secondo le ultime indiscrezioni, la Jaguar starebbe preparando l’erede della X Type, denominata XSche andrà a sfidare la regina delle berline compatte, ovvero la BMW Serie 3. 

Ancora non è dato sapere se il pianale deriverà da quello della XF oppure se utilizzerà la piattaforma in alluminio denominata Premium Lightweight Architecture, che può andar bene sia per veicoli dalle dimensioni della BMW Serie 3, sia per automobili più grandi come la Range Rover.

Se così fosse, i prezzi sarebbero leggermente più alti rispetto alla concorrenza, ma ci sarebbero anche le basi per sviluppare una variante SUV nel prossimo futuro che potrebbe arrivare a fine 2016, un anno dopo la commercializzazione della XS. Chiaramente, al momento nessuno ne parla, ma una variante wagon potrebbe sempre essere tenuta in considerazione dai vertici della Jaguar.

Per quanto riguarda i motori, si parla di 2 unità a benzina, un 4 cilindri 2.0 turbo da 240 CV e un 3.0 V6 da 380 CV, mentre è chiaro che sul mercato europeo verranno commercializzati anche i motori diesel che attualmente trovano spazio nel cofano della XF.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare