Cosa stai cercando?
Cerca

Jeep Cherokee Urbane e Cherokee Sageland Concept

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 23 apr 2014
Jeep Cherokee Urbane e Cherokee Sageland Concept
Jeep porta al Salone di Pechino diverse concept, tra cui due proposte dedicate alla Cina sulla base della nuova Cherokee.

Jeep porta al Salone di Pechino diverse concept, tra cui due proposte dedicate alla Cina sulla base della nuova Cherokee.

Al Salone di Pechino 2014 lo stand Jeep comprende diverse novità, tra cui la Jeep Cherokee Urbane Concept e la Cherokee Sageland Concept, due prototipi pensati per conquistare il pubblico cinese attingendo alla tradizione millenaria del paese orientale. 

La base è quella della recente Jeep Cherokee, che in questa occasione prova a mettere in rilievo due anime diverse usando differenti linguaggi stilistici.  

La Jeep Cherokee Urbane Concept è un’interpretazione in chiave urbana del SUV americano e presenta una livrea nera che la ricollega alla vita notturna metropolitana. La tinta Maximum Steel metallizzata si affianca alla finitura Hyper Black che si ritrova sulle barre portatutto, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, sui listelli della calandra, sui cerchi in lega, sulle fasce paracolpi e sulle targhette identificative. 

L’abitacolo offre un ambiente dalle tonalità scure che strizza l’occhio alla tradizione della Cina nella scelta dei colori e dello stile di alcuni dettagli, mentre i sedili in pelle [glossario slug=”nappa”] rosso scuro si accompagnano a inserti in rosso brillante, con i tappetini decorati da elementi ispirati ai caratteri della scrittura cinese. 

L’altro prototipo, la Jeep Cherokee Sageland Concept, è ispirata agli scenari mistici della regione dello Shangri-la e si distingue per la vernice a triplo strato Ivory Pearl con dettagli come i gusci degli specchietti retrovisori esterni, le barre portatutto e gli elementi dello scarico in Satin Bronze. 

Gli interni della concept sono caratterizzati dai sedili in pelle [glossario slug=”nappa”] grigia con cuciture rosse e blu acqua e appare evidente, anche in questo caso, più di un richiamo a elementi decorativi di origine cinese.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare