Cosa stai cercando?
Cerca

Jeep Parabolic Drive: il raduno dei "Jeepers"

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 7 feb 2011
Jeep Parabolic Drive: il raduno dei
Gli appassionati del marchio Jeep, che quest'anno compie 70 anni, si danno appuntamento al Mirafiori Motor Village il 19 e 20 febbraio.

Gli appassionati del marchio Jeep, che quest’anno compie 70 anni, si danno appuntamento al Mirafiori Motor Village il 19 e 20 febbraio.

Per festeggiare i 70 anni del mitico marchio Jeep, icona mondiale dei fuoristrada, il costruttore americano ha organizzato un intero weekend dedicato agli amanti dell’off-road duro e puro. Si potranno così scoprire e condividere, insieme ad altri appassionati del genere, le doti e le capacità degli inarrestabili 4×4 yankee. L’appuntamento è stato fissato il 19 e il 20 febbraio al Mirafiori Motor Village, dove si potrà provare l’esperienza inedita di impegnativi e divertenti test drive e si potrà conoscere più da vicino l’intera gamma Jeep.

Sabato 19 febbario: i Test Drive

Sabato 19 febbraio dalle 10 alle 18 (comprensivi di pausa pranzo-ristoro dalle 13 alle 15) si potranno testare – sulla pista che costeggia corso Tazzoli – le vetture della gamma Jeep tra cui Wrangler, Patriot, Cherokee, Grand Cherokee. Sul circuito, lungo 2,8 km e caratterizzato da due paraboliche di diversa pendenza, si potranno affrontare diversi tipi di tracciato tra cui uno lineare da città, uno in saliscendi su terreno sconnesso e in fine quello più impegnativo con birilli lungo la curva inclinata di 36 gradi.

I partecipanti  potranno saggiare le doti dei veicoli Jeep sia su percorsi normali, simili a quelli “urbani”, apprezzando le doti di comfort offerti dalle vetture, e sia su percorsi off-road molto più impegnativi per uomini e mezzi. Le prove si divideranno in due giri di pista dove si alterneranno nel primo un istruttore della Federazione Italiana Fuoristrada che mostrerà ai partecipanti il modo giusto per affrontare con scioltezza i percorsi, mentre il secondo giro vedrà impegnati alla guida i singoli partecipanti affiancati dall’istruttore, in modo da poter essere sempre consigliati e corretti da una guida esperta. Tutte le prove saranno riprese da una webcam e potranno essere ammirate dagli spettatori su un grande schermo installato all’interno dello showroom Jeep.

Domenica 20 febbraio: raduno di Jeepers

Domenica 20 febbraio, il Mirafiori Motor Village si accoglierà un grande raduno di tutti i “Jeepers” che vorranno mostrare al pubblico le proprie vetture all’esterno della struttura. Sono attese più di 80 Jeep di tutte le epoche e dotate degli accessori più stravaganti e particolari che parteciperanno ad una “gara non competitiva” che premierà l’auto più vecchia, l’equipaggio che viene da più lontano, il più giovane e il più anziano Jeeper e tanti altri partecipanti.[!BANNER]

Ai vincitori verranno distribuiti accessori, gadget e abbigliamento, tutto rigorosamente firmato Jeep. Per partecipare al raduno bisogna iscriversi sul sull’apposito sito web, mentre le prenotazioni ai test drive si potranno effettuare direttamente sul posto.

Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare