Jeep, protagonista al Salone di Ginevra 2016
Il marchio Jeep sarà presente alla manifestazione svizzera con tante novità, tutte ovviamente dedicate all’off road.
Jeep arriva al Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) forte di una crescita senza precedenti, ottenuta grazie al lancio di modelli di grande successo internazionale, come ad esempio la richiestissima Renegade.
Allestimento “75th Anniversary”
Sotto i riflettori della manifestazione svizzera farà bella mostra l’allestimento “75th Anniversary”, disponibile per tutti i modelli presenti in gamma. Queste speciali versioni vantano il nuovo badge “75th Anniversary”, abbinato ai cerchi in lega di color bronzo, gli inserti esterni bronzo e arancio, mentre nell’abitacolo spiccano i sedili con il logo “75th Anniversary” a rilievo.
Jeep Cherokee Overland
La Jeep Cherokee Overland è la nuova versione il top di gamma del noto fuoristrada yankee che si caratterizza per una dotazione estetica e di accessori davvero ricercata che comprende paraurti, [glossario slug=”minigonne”] e passaruota in tinta con la carrozzeria, senza dimenticare la presenza dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici in alluminio lucido. Dal punto di vista meccanico troviamo il motore 2.2 litri diesel da 200 CV abbinato al [glossario slug=”cambio-automatico”] a 9 marce e alla trazione integrale Jeep.
Jeep Grand Cherokee SRT Night
La sportività del brand statunitense sarà sottolineata alla kermesse svizzera dalla Jeep Grand Cherokee SRT Night, versione super vitaminizzata del SUV premium dio grandi dimensioni. La vettura si risconosce pe ril completo kit aerodinamico condito da prese d’aria e passaruota maggiorati, il tutto esaltato dalla presenza dei cerchi in lega da 20 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni.
Sotto il cofano troviamo lo strepitoso V8 6.4 litri, da 468 CV e 624 Nm di coppia massima, capace di assicurare prestazioni da vera sportiva: la vettura passa da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 257 km/h, mentre viene tenuta a bada da un impianto frenante potenziato, firmato dagli specialisti della Brembo. Il fuoristrada americano può contare inoltre sul Launch Control per partenze fulminee, regolando le prestazioni coordinando il motore, la trasmissione, la trazione, il controllo di stabilità e le sospensioni. Éer la guida su strada e in fuoristrada troviamo invece il sistema Selec-Track dotato di 5 diversi settaggi: Auto, Sport, Tow, Track e Snow.
Jeep Renegade Dawn of Justice
la Jeep Renegade Dawn of Justicejeep nasce dalla collaborazione tra Fiat Chrysler Automobiles e il film “Batman v Superman: Dawn of Justice“. Esteticamente la vettura sfoggia una livrea aggressiva esaltata da numerosi dettagli di nero lucido come i cerchi da 18 pollici, le cornici dei proiettori e la mascherina frontale. Il motore sceltop per questa versione è il turbodiesel 2.0 litri [glossario slug=”multijet”] da 170 CV gestito dal cambio automatico a nove marce. La vettura sarà disponibile nelle livree Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: