Cosa stai cercando?
Cerca

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 16 nov 2016
Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati
Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV (“Sport”, prezzi da 22.800 euro) e 120 CV “Business” (da 27.300 euro) e “Limited” da 28.900 euro.

Jeep aggiorna la propria lineup, con il debutto di due nuove versioni della popolare Renegade, bestseller per il marchio – simbolo dell’offroad made in Usa entrato nell'”asse Torino – Detroit” nonché prima Jeep prodotta in Italia.

Si tratta delle nuove varianti turbodiesel 1.6 [glossario slug=”multijet”] II, declinate su due livelli di potenza: 95 e 120 CV, con un nuovo sistema di trasmissione e con l’aggiunta di una tinta carrozzeria (“Hyper Green”) alle colorazioni già presenti in catalogo.

Le nuove Jeep Renegade 1.6 [glossario slug=”multijet”] II 95 e 120 CV sono disponibili in ordinazione: i prezzi partono, rispettivamente, da 22.800 euro (95 CV), 27.300 euro (120 CV “Business”) e 28.900 euro (120 CV “Limited”).

Nel dettaglio, l’unità a [glossario slug=”gasolio”] 1.6 MJet II da 95 CV e 320 Nm di coppia massima già a 1.750 giri/min, viene abbinato al consueto cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore: una configurazione di ingresso alla gamma che – indica Fca – permetterà anche ai neopatentati l’entrata nel mondo Jeep, in virtù del rapporto peso / potenza che rientra nei limiti di legge.

La nuova Renegade 1.6 [glossario slug=”multijet”] II 95 CV viene declinata esclusivamente in allestimento “Sport“, che si caratterizza per la presenza della classica griglia anteriore a sette feritoie verniciata in nero e per i cerchi da 16”, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici, sedili posteriori frazionabili a schema 60 : 40, volante regolabile in altezza e sistema Uconnect con display touchscreen da 5″, quadro strumenti con schermo da 3.5″, presa Usb e connettività vivavoce Bluetooth con comandi al volante.

La seconda novità nella lineup Renegade è la declinazione 1.6 [glossario slug=”multijet”] II 120 CV, che per la prima volta nella gamma Jeep viene abbinata al nuovo [glossario slug=”cambio-automatico”] DDCT con comando a doppia frizione e alla trazione anteriore: dal punto di vista tecnico, il sistema Dual – Clutch Transmission (DDCT) di Fca comprende due cambi a comando automatizzato (con funzionalità di guida automatica o sequenziale a seconda delle esigenze di marcia), uno per i rapporti “pari”, l’altro per quelli “dispari”. L’innesto di ciascuna velocità si effettua in uno dei due, mentre l’altro continua la trazione con un’altra marcia. Il cambio di velocità effettivo si ottiene modulando le corrispondenti frizioni in maniera da garantire la continuità della trazione durante l’intera manovra. Le frizioni sono “a secco” per minimizzare l’impatto sul veicolo e per ottimizzare l’efficienza dell’intero sistema e il comfort di guida.

La nuova Renegade 1.6 MltiJet II 120 CV viene declinata negli allestimenti “Business” (sistema di infotainment Uconnect con schermo 5″ e navigatore satellitare, kit antifurto, sedile lato guida con supporto lombare a regolazione elettrica, sensori di parcheggio posteriori), e “Limited“, che offre di serie cerchi da 17″, mascherina anteriore in grigio chiaro, finestratura laterale e lunotto oscurati, specifici accenti esterni, Forward Collision Warning-Plus, Lane Departure Warning-Plus, climatizzatore automatico bizona, rivestimento delle porte con inserti in vinile, display TFT HD 7”, EVIC, sedili in tessuto premium e, a richiesta, il tetto “My Sky” a pannelli inclinabili e scorrevoli a comando elettrico, nonché completamente rimovibili.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare