Cosa stai cercando?
Cerca

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 19 ott 2016
Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni
Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.

Una nuova “special” arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.

Dopo l’anteprima ufficiale al recentissimo Salone di Parigi 2016, la nuova serie speciale Desert Hawk di Jeep Renegade si prepara al debutto sul mercato. La prima fase di lancio della inedita “special edition” sulla base del Suv compatto di Fca – quarta “special” proposta nel 2016, dopo le precedenti Night Eagle, Dawn of Justice e 75th Anniversary – prende il via in queste ore, con l’inizio delle prevendite.

La nuova Jeep Renegade Desert Hawk – svelata al Mondial de l’Automobile insieme alle novità di rilievo per Jeep: dal cambio automatico Dct sul motore 1.6 [glossario slug=”multijet”] da 120 CV e al pacchetto Mopar per la stessa Renegade e la Wrangler, nonché la serie speciale Cherokee Night Eagle II e la versione Model Year 2017 di Grand Cherokee, che coincide con il lancio della nuova declinazione Traihawk – presenta, relativamente all’impostazione del corpo vettura, un’immagine dichiaratamente “ereditata” dalla serie Trailhawk, realizzata espressamente per la guida in offroad.

Rispetto a quest’ultima, la Desert Hawk aggiunge una serie di esclusivi dettagli estetici: dai cerchi in lega a rifinitura “total black” ai nuovi accenti adesivi sul cofano e sulla zona posteriore delle fiancate. La “tavolozza” delle tinte carrozzeria per Jeep Renegade Desert Hawk si articola su quattro varianti di colore: “Alpine White”, “Solid Black”, “Anvil” e l’esclusivo e dedicato “Mojave Sand”.

La dotazione di serie offerta per Jeep Renegade Desert Hawk comprende i sedili rivestiti in pelle, il tetto apribile “Mysky” e il “Function Pack” (sistema keyless, specchi retrovisori ripiegabili a comando elettrico, presa da 230V, piano di carico posteriore reversibile e regolabile in altezza, vano portaoggetti supplementare sotto il sedile passeggero anteriore). L’equipaggiamento multimediale include il sistema di navigazione con schermo da 6.5″.

Sotto il cofano, la nuova serie speciale Jeep Renegade Desert Hawk viene equipaggiata con l’unità powertrain più potente nella lineup della Suv compatta, ovvero il turbodiesel [glossario slug=”multijet”] II da 2 litri che eroga una potenza di 170 CV, abbinato alla trasmissione automatica ZF a nove rapporti già adottata su alcuni modelli della gamma Fca. Di rilievo la presenza del sistema Jeep Active Drive Low (con rapporto finale di riduzione 20 : 1) sviluppato da Jeep con l’obiettivo di offrire al conducente ottimali capacità di avanzamento del veicolo anche nelle condizioni “estreme” di guida in fuoristrada.

Il sistema Jeep Active Drive Low presente di serie a bordo della nuova serie speciale Renegade Desert Hawk viene integrato dalle modalità Selec – Terrain “Rock” (che includendo la capacità 4WD a marce ridotte, massimizza la trazione sulla ruota in grado di offrire la presa ottimale sul terreno) e HDC – Hill Descent Control, dispositivo che – attraverso l’azione dell’ABS per il controllo della velocità di ciascuna ruota – permette una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi senza che il conducente debba agire sul pedale del freno.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare