Cosa stai cercando?
Cerca

Jeremy Clarkson sui transgender: sono "dannosi"

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 26 gen 2016
Jeremy Clarkson sui transgender: sono
L'ex conduttore di Top Gear nella bufera per una battuta sui transgender.

L’ex conduttore di Top Gear nella bufera per una battuta sui transgender.

Nuova polemica per Jeremy Clarckson. L’ex conduttore di Top Gear nella sua rubrica della domenica sul Times ha definito i transessuali come “dannosi e ridicoli”.

“Ora dobbiamo rivolgere tutta la nostra attenzione alle persone che voglio cambiare il loro nome da Stan a Loretta e lottare per il diritto degli uomini di avere bambini” ha scritto Clarckson con il suo solito piglio sarcastico.

In men che non si dica è esplosa la polemica, le associazioni inglesi che si battono per l’uguaglianza delle persone lesbiche, gay e trans hanno dichiarato: “Questo dimostra quanto lavoro ci resta da fare, tutto ciò è dannoso non solo per le persone trans ma anche per le loro famiglie”. Le associazioni dipingono le frasi di Clarckson come transfobiche.

Alla fine della sua rubrica, il giornalista si dice anche dispiaciuto per la “povera anima” che si definisce transgender e aggiunge “tutto quello che pare migliori la loro vita è una terza casella di genere sui documenti ufficiali”.

 

Il portavoce di Clarckson però nega che l’ironia del giornalista fosse transfobica: “Il suo articolo si è concluso con un appello per la comprensione e il sostegno per la terza opzione genere sui documenti ufficiali.-fanno sapere- Ci auguriamo che vengano considerate le sue argomentazioni prima di attaccarlo “.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare