Cosa stai cercando?
Cerca

Jorge Lorenzo, testimonial Alfa Romeo 2014

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 18 mar 2014
Jorge Lorenzo, testimonial Alfa Romeo 2014
Il pilota spagnolo diventa ‘Alfa Romeo Fan’ e porta nella MotoGP il marchio del Biscione.

Il pilota spagnolo diventa ‘Alfa Romeo Fan’ e porta nella MotoGP il marchio del Biscione.

Alfa Romeo sceglie Jorge Lorenzo come testimonial. In sella alla Yamaha YZR-M1 impegnata nel campionato Mondiale MotoGP 2014, il pilota maiorchino correrà con il logo Alfa Romeo su tuta e casco. La partnership tra Lorenzo ed Alfa Romeo assicurerà la presenza della nuova Giulietta Quadrifoglio Verde durante le tappe del calendario MotoGP 2014: lo staff del Team Movistar Yamaha MotoGP potrà spostarsi sulla potente berlinetta italiana mentre Lorenzo avrà a disposizione l’affascinante Alfa Romeo 4C.

Grazie all’accordo di partnership con Alfa Romeo, Jorge Lorenzo potrà scendere in pista anche sui tracciati del Mondiale SBK Superbike 2014 al volante della 4C. La sportiva del Biscione è stata recentemente nominata Safety Car e Official Car, insieme a MiTo e Giulietta in versione Quadrifoglio Verde, nel Campionato SBK 2014. Con questo traguardo Alfa Romeo arriva al settimo anno consecutivo di collaborazione il Mondiale delle derivate di serie: fin dal 2007 infatti è Top Sponsor e fornitore di Safety e Official Car.

Nell’attesa dell’inizio del Mondiale MotoGP 2014, Lorenzo ha potuto apprezzare il  tracciato di Balocco al volante di Giulietta e Alfa Romeo 4C: “E’ stato molto bello guidare la Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura. La Giulietta è un’auto da città, non da pista, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al DNA Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione” ha dichiarato il pilota spagnolo.

“Alfa ha una storia molto lunga; vedere l’evoluzione che ha subito tutto il mondo automobilistico ti fa capire il potere che ha l’uomo di migliorare le cose anno dopo anno. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto la 4C, posso dire che sono veramente belle ma anche molto performanti; hanno un motore potente, praticamente da competizione, ed è molto divertente nelle curve, nell’accelerazione, nella staccata. E’ stata una bella giornata per conoscere il mondo Alfa” ha concluso Lorenzo a fine prova. Ora non resta che premere play sul video e scoprire tutte le emozioni provate da Jorge Lorenzo sulla pista di Balocco.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare