Cosa stai cercando?
Cerca

Joss JP1: dall'Australia una nuova supercar

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 4 lug 2011
Joss JP1: dall'Australia una nuova supercar
La nuova Joss JP1, è una supercar australiana da 507 cavalli, oltre 360 km/h di velocità massima e un prezzo stimato di circa 370mila euro.

La nuova Joss JP1, è una supercar australiana da 507 cavalli, oltre 360 km/h di velocità massima e un prezzo stimato di circa 370mila euro.

Anche l’Australia avrà a breve la sua supercar. Al Salone di Melbourne 2011 in programma fino al 10 luglio, sono state svelate le prime immagini della JP1, supersportiva prodotta dalla Joss Developments Limited.


Caratterizzata da un design studiato per ottimizzare l’aerodinamica, la nuova concept JP1 (Joss Prototype 1) si presenta “sulla carta” come una coupé in grado di poter impensierire supercar del calibro della nuova Lamborghini Aventador LP700-4. Realizzata utilizzando fibra di carbonio e l’alluminio, il prototipo australiano dichiara un peso vicino ai 1000 kg, una potenza di 507 cavalli grazie alla motorizzazione con basamento in alluminio V8 6.6 L abbinata alla nuova trasmissione Zeroshift realizzata da Albins. Grazie all’invidiabile rapporto peso/potenza, la Joss JP1 sarà in grado di raggiungere i 360 km/h di velocità massima, scattare da 0 a 100 km/h in 3 s  e da 0 a 160 km/h in soli 6 secondi.  


Secondo la Joss Developments Limited la nuova Joss 1 ( il nome definitivo verrà deciso successivamente) verrà costruita al ritmo di 25 esemplari all’anno e il prezzo sarà proporzionale alle prestazioni  dichiarate: la prima supercar australiana sarà in vendita a circa 370 mila euro.


Ora non resta che attendere e scoprire se la nuova Joss 1 passerà da essere un’interessante prototipo ad una supercar realmente in vendita.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare