Juke, finalmente una crossover originale
Fra le crossover (corpo da Suv, prestazioni da berlina), è la proposta più originale. Nel mirino, la Mini Countryman e le compatte premium
Per molti sembrava come una concept audace e trasgressiva, invece la versione della Juke esposta a Ginevra è veramente la variante definitiva della crossover nipponica. Contrariamente a quanto si possa pensare non è un’auto nata per combattere nel segmento delle medie, è lunga poco più di 4,10 metri, ma avrà come concorrenti auto come la Mini e la nuova Audi A1.
Il suo design è a dir poco rivoluzionario, con il frontale sviluppato all’insegna dei tagli e della proporzioni subordinate e le fiancate contraddistinte da passaruota perfettamente rotondi.[!BANNER]
Nella vista posteriore spiccano gli originali gruppi ottici che contornano il lunotto e si prolungano sul portellone. Tutto dice qualcosa di nuovo sulla Juke, persino l’interno tondeggiante e rifinito con cura nel quale spiccano anche superfici laccate.
A spingere la Juke saranno tutti propulsori a quattro cilindri con potenze che andranno dai 110 CV del 1.5 turbodiesel ai 190 CV del 1.6 turbo benzina. In vendita da fine 2010.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: