Cosa stai cercando?
Cerca

Jules Bianchi fuori dal coma

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 20 nov 2014
Jules Bianchi fuori dal coma
Ad annunciarlo la famiglia del pilota con un comunicato stampa

Ad annunciarlo la famiglia del pilota con un comunicato stampa

Jules Bianchi fuori dal coma

A sette settimane dal gravissimo incidente sulla pista di Suzuka, Jules Bianchi è uscito dal coma. A comunicarlo, la famiglia del 25 enne con un comunicato stampa:

Siamo in grado di annunciare che Jules ha fatto un passo importante – si legge – Jules non è più in coma farmacologico in cui era stato posto subito dopo l’incidente, tuttavia non è ancora cosciente. Respira senza aiuto e suoi segni vitali sono stabili, ma la sua condizione è ancora classificata come ‘critica’. Il suo trattamento ora entra in una nuova fase che interesserà il miglioramento della sua funzione cerebrale. La condizione neurologica Jules rimane stabile. Anche se la situazione continua ad essere grave e può rimanere tale, è stato deciso che Jules era sufficientemente stabile per essere rimpatriato alla sua nativa Francia

Philippe e Christine, genitori del pilota, annunciano quindi il trasferimento di Jules Bianchi in Francia presso il Centro Ospedaliero Universitario di Nizza dove sarà supportato oltre che dai medici anche dal calore della famiglia e degli amici. La famiglia del pilota tiene anche a sottolineare la gratitudine verso l’equipe medica che fino adesso ha curato il giovane:

Non possiamo fare altro che lodare le eccezionali cure prestate dal Mie Prefectural General Medical Center dopo l’incidente. Dobbiamo al personale medico un enorme debito di gratitudine per tutto quello che è stato fatto per Jules e anche per la nostra famiglia, in quello che è un momento molto difficile per noi. In particolare, – conclude il comunicato – vorremmo estendere i nostri ringraziamenti ai medici Kamei e Yamamichi e anche al signor Ogura, e a tutto lo staff e al personale che in Giappone ha mostrato una così grande premura per Jules

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare