Cosa stai cercando?
Cerca

Karma: tre modelli al Salone di Shanghai 2019

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 17 apr 2019
Karma: tre modelli al Salone di Shanghai 2019
Karma presenta al Salone di Shanghai tre novità in anteprima tra cui la concept realizzata in collaborazione con Pininfarina.

Karma Automotive prende parte al Salone di Shanghai 2019 portando in anteprima tre interessanti novità. I modelli in mostra durante l’evento asiatico sono la Revero GT, la Pininfarina GT Coupé Concept e la SC1 Vision Concept.

La Karma Revero GT si presenta come un’evoluzione rispetto al modello già conosciuto, come confermano alcune novità estetiche sul frontale, le prese d’aria modificate e i gruppi ottici dal disegno rivisto. È però a livello propulsivo che si registra l’aggiunta più importante, ovvero l’adozione del motore tre cilindri 1.5 TwinPower turbo di origine Bmw.

L’unità lavora come range extender insieme a dei motori elettrici sistemati sul posteriore per garantire una potenza massima di 535 cavalli e una coppia di 746 Nm. L’autonomia arriva a 570 chilometri, mentre la carica della batteria consente una percorrenza di 130 chilometri.

L’altra novità è la Karma Pininfarina GT Coupé, un modello frutto della collaborazione con l’azienda italiana. La vettura è una due porte dalla linea molto affascinante che il costruttore indica come “pronta per la produzione”, lasciando intendere quindi che non si tratta di un prototipo troppo lontano dai gusti e dalle tendenze del mercato attuale.

L’ultima delle tre novità è invece la Karma SC1 Vision Concept, un prototipo che guarda al futuro proponendo una roadster a due posti dotata di soluzioni inconsuete come le portiere ad apertura verticale. Grande attenzione è riservata allo stile, ma anche alla connettività, al punto che i sistemi di bordo sono compatibili con lo standard 5G.

L’infotainment supporta diverse soluzioni per la ricezione dei comandi, che possono essere impartiti tramite voce, gesti e perfino mediante lo sguardo grazie ad un’apposita tecnologia di tracciamento. Karma non ha tuttavia diffuso dettagli riguardo il sistema propulsivo, di cui si sa solamente che è completamente elettrico.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare