Karma: tre modelli al Salone di Shanghai 2019
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/04/karma-pininfarina-gt-2020-1280-02.jpg)
Karma Automotive prende parte al Salone di Shanghai 2019 portando in anteprima tre interessanti novità. I modelli in mostra durante l’evento asiatico sono la Revero GT, la Pininfarina GT Coupé Concept e la SC1 Vision Concept.
La Karma Revero GT si presenta come un’evoluzione rispetto al modello già conosciuto, come confermano alcune novità estetiche sul frontale, le prese d’aria modificate e i gruppi ottici dal disegno rivisto. È però a livello propulsivo che si registra l’aggiunta più importante, ovvero l’adozione del motore tre cilindri 1.5 TwinPower turbo di origine Bmw.
L’unità lavora come range extender insieme a dei motori elettrici sistemati sul posteriore per garantire una potenza massima di 535 cavalli e una coppia di 746 Nm. L’autonomia arriva a 570 chilometri, mentre la carica della batteria consente una percorrenza di 130 chilometri.
L’altra novità è la Karma Pininfarina GT Coupé, un modello frutto della collaborazione con l’azienda italiana. La vettura è una due porte dalla linea molto affascinante che il costruttore indica come “pronta per la produzione”, lasciando intendere quindi che non si tratta di un prototipo troppo lontano dai gusti e dalle tendenze del mercato attuale.
L’ultima delle tre novità è invece la Karma SC1 Vision Concept, un prototipo che guarda al futuro proponendo una roadster a due posti dotata di soluzioni inconsuete come le portiere ad apertura verticale. Grande attenzione è riservata allo stile, ma anche alla connettività, al punto che i sistemi di bordo sono compatibili con lo standard 5G.
L’infotainment supporta diverse soluzioni per la ricezione dei comandi, che possono essere impartiti tramite voce, gesti e perfino mediante lo sguardo grazie ad un’apposita tecnologia di tracciamento. Karma non ha tuttavia diffuso dettagli riguardo il sistema propulsivo, di cui si sa solamente che è completamente elettrico.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640175-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3640085.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3640006-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Nuova-Alfa-Romeo-Giulia-758x505-1.jpg)