Kia, in arrivo una coupé con trazione posteriore?
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/015563.jpg)
La Casa di Seul potrebbe sviluppare una inedita un’inedita coupé due posti di dimensioni compatte da contrapporre alla Toyota GT86.
I vertici del Costruttore Coreano Kia starebbero vagliando il progetto di un’inedita coupè due posti di dimensioni compatte e dotata di trazione posteriore, da contrapporre alle recenti Toyota GT86 e Subaru BRZ.
>> Guarda le immagini ufficiali della Toyota GT86
La conferma di questa indiscrezione arriva direttamente da Tom Kearns, responsabile del design dei modelli Kia, che in una intervista rilasciata alla stampa internazionale durante il recente Salone di New York 2013 ha dichiarato: “Ci piacerebbe realizzare una coupé due posti a trazione posteriore dal prezzo accessibile, capace di attrarre una clientela giovane e dinamica“. Nel corso dell’intervista, il manager Kia ha fatto un chiaro riferimento alla sportiva giapponese che ha descritto come una vettura accattivante e divertente da guidare.
Una coupé due posti compatta firmata dalla Casa di Seul si posizionerebbe al di sotto della Hyundai Genesis coupé, anch’essa appartenente al Gruppo Kia-Hyundai. In questo modo si colmerebbe il vuoto presente nell’offerta del Costruttore asiatico e nello stesso tempo si cercherebbe di conquistare un segmento che promette di offrire nel prossimo futuro numeri di mercato molto interessanti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/marc-hedrich-kia-europa.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/kia-ev9.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/simon-loasby-hyundai.png)
![Kia EV5: debutta il nuovo SUV compatto 100% elettrico [FOTO]](https://img.motori.it/10bni_rVzQnyW4uBNbUPsSiDbQM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/kia-ev5-6.jpg)