Cosa stai cercando?
Cerca

Kia Ray: anticipazione della concept che sarà presentata a Chicago

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 23 gen 2010
Kia Ray: anticipazione della concept che sarà presentata a Chicago
Bozzetto grafico del prototipo che sarà svelato nello stand della Casa coreana. Tecnologia ibrida plug-in e grandi superifici vetrate

Bozzetto grafico del prototipo che sarà svelato nello stand della Casa coreana. Tecnologia ibrida plug-in e grandi superifici vetrate

I Saloni dedicati alle novità a quattro ruote si spingono in maniera sempre maggiore verso la realizzazione di vetture a basse (se non del tutto assenti) emissioni. Non farà eccezione il Salone di Chicago, in programma dall’11 al 21 Febbraio.

La kermesse è già stata “prenotata” dalla Kia per la presentazione, in anteprima, della Ray, una concept caratterizzata da un propulsore a tecnologia plug – in. In questi giorni, la Casa coreana ha diramato una parziale anticipazione di come sarà l’aspetto del prototipo. In realtà, si tratta di un bozzetto grafico (realizzato dal Centro Stile della Kia USA), dal quale si può solo a grandi linee immaginare come sarà il corpo vettura della concept plug-in.

La Ray si presenterà come una berlina a quattro porte (cinque se si considera anche un eventuale portellone), di linea hatchback che termina in una coda tronca incorniciata da una fanaleria a corpo unico. Caratteristica si annuncia la forma del parabrezza, che a giudicare dall’anticipazione grafica sembra che convergerà in un tettuccio in cristallo.

Anzi, se si vuole “giocare” con le ipotesi, si può pensare che – stando alla superficie vetrata, in special modo nella parte superiore della vettura – potrebbe essere che la Kia Ray sarà progettata per l’utilizzo di un sistema di pannelli solari (magari per la climatizzazione).[!BANNER]

E’ una ipotesi, ma non ci stupirebbe. In ogni caso, la presentazione a Chicago della Ray è la conferma della ricerca, intrapresa dalla Kia, verso un utilizzo più massiccio delle proprie risorse tecniche per lo sviluppo di vetture a basso impatto ambientale.

Una strategia già dimostrata, la scorsa primavera, al Salone di Seul, la kermesse di casa per il marchio coreano, nella quale era stata presentata la Forte LPI ibrida – elettrica; e al Salone di Francoforte, con la presentazione della Sorento in versione ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare