Cosa stai cercando?
Cerca

Kia storia logo: una vocazione all'internazionalizzazione

Di andreafratti
Pubblicato il 1 gen 2013
Kia storia logo: una vocazione all'internazionalizzazione

Il nostro tour alla scoperta dei loghi automobilistici e del loro significato tocca, in questo articolo, un’altra tappa: la Kia.

L’azienda coreana ha un simbolo molto semplice ed essenziale, con la scritta stilizzata, inserita all’interno di un ovale.

Il nome racchiude diversi significati, visto che il termine ‘ki’ in coreano significa ‘uscire fuori’ e la lettera ‘a’ finale rappresenta l’Asia.

La vocazione dell’azienda, dunque, è presentata fin dal nome: il desiderio di aprirsi, di produrre auto che possano essere vendute a livello internazionela, ben oltre i confini coreani.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare