Koenig 911 Turbo: il mostro anni ‘80 che sfida il tempo e infiamma l’asta
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_3636925-scaled.jpg)
Una combinazione di potenza straordinaria e design unico: il Koenig 911 Turbo, una rarità degli anni ’80, si prepara a conquistare i collezionisti all’asta organizzata da Broad Arrow Auctions. Con una stima compresa tra 170.000 e 190.000 dollari, questa Porsche 930 modificata è un esempio iconico del tuning estremo di quell’epoca.
Il cuore della Koenig 911 Turbo
Il rinomato tuner tedesco Koenig Specials ha trasformato radicalmente l’estetica e le prestazioni di questa vettura. Il corpo in vetroresina, impreziosito dalla livrea Guards Red, esibisce un frontale aggressivo con fari della 928, fiancate scolpite con prese d’aria e un imponente alettone posteriore. Sotto il cofano, il classico flat-six da 3,3 litri è stato portato a nuovi livelli con un sistema bi-turbo, raggiungendo una potenza stimata tra 473 e 542 CV. Per gestire queste performance, Koenig ha implementato freni maggiorati, sospensioni Bilstein e un telaio rinforzato.
L’abitacolo non delude, con interni in pelle color Champagne che conservano un’eleganza senza tempo. La vettura, con soli 24.253 km percorsi e una manutenzione recente del valore di 20.000 dollari, rappresenta un’occasione irripetibile per gli appassionati di auto d’epoca tuning.
Questa creazione unica non è solo un’auto, ma un simbolo dell’audacia e dell’eccesso che hanno caratterizzato un’epoca. Per chi sogna di possedere un pezzo di storia automobilistica, questa asta è un evento imperdibile nel panorama delle aste auto storiche.
Se vuoi aggiornamenti su Prove di acquisto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/01/Peugeot-308-MY-2018.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/01/fiesta-st-line-bianca.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/11/142491.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/07/hyundai-i10-30335_citycar-5-porte-hyundai-i10-facelift-1.jpg)