Cosa stai cercando?
Cerca

Kumho Fortis

Di Redazione
Pubblicato il 31 lug 2009
Kumho Fortis
Un concept con quattro motori elettrici, pneumatici "intelligenti" e parti ricavate da gomme usate. E' l'idea di Kumho

Un concept con quattro motori elettrici, pneumatici “intelligenti” e parti ricavate da gomme usate. E’ l’idea di Kumho

.

Kuhmo, il produttore coreano di pneumatici, afferma di non avere alcuna intenzione di mettersi a costruire auto. Sarà, ma intanto ha lasciato che il proprio progettista Rob Dolton (ex Fiat), abbozzasse il volto del Suv del futuro.

Il risultato è il Fortis, un crossover a tre porte totalmente elettrico, con 4 motori da 100 cavalli, uno per ciascuna ruota, alimentati da batterie al litio ricaricabili a casa, in ufficio, o in una stazione di rifornimento apposita. Secondo Dolton, con questo sistema si avrebbe una tenuta di strada eccellente, con in più la possibilità di passare velocemente dalla trazione integrale a quella 2WD o da anteriore a posteriore.

Dolton ha pure trovato il modo di riutilizzare pneumatici usati per alcune parti del veicolo: nel paraurti, sul cofano, nelle porte e nel portello posteriore. Ovviamente, visto che l’idea viene da un produttore di pneumatici, grande attenzione è stata dedicata al reparto gomme.

L’idea è quella di utilizzare degli inserti metallici che aumenterebbero la resa nella guida fuoristrada, mentre in condizioni normali, aumentando la pressione del pneumatico, questi inserti verrebbero ricoperti dalla parte gommosa.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare