Cosa stai cercando?
Cerca

L'Alfa festeggia 50 anni delle Frecce Tricolori

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 10 set 2010
L'Alfa festeggia 50 anni delle Frecce Tricolori
Alfa Romeo sarà sponsor ufficiale alla festa per i 50 anni della Pattuglia Acrobatica che si terrà ad Udine l'11 e il 12 settembre prossimi

Alfa Romeo sarà sponsor ufficiale alla festa per i 50 anni della Pattuglia Acrobatica che si terrà ad Udine l’11 e il 12 settembre prossimi

L’11 e il 12 settembre la storica base militare di Rivolto, in provincia di Udine, farà da palcoscenico ad un importante anniversario: i 50 anni delle Frecce Tricolore, la famosa pattuglia italiana di volo acrobatico ammirata in tutto il mondo per le incredibili evoluzioni effettuate nei propri show. In occasione di questo importante evento sarà presente un altro simbolo 100% italiano: l’Alfa Romeo, che sarà sponsor ufficiale della manifestazione.

I motivi di questa scelta – nell’anno del Centenario – sono da attribuire all’immagine di dinamismo e alla lunga tradizione nel settore dei motori che accomuna i modelli Alfa Romeo con gli aviogetti Aermacchi MB-339 PAN usati dalla squadra acrobatica italiana.

La kermesse, che coinvolgerà oltre 500.000 appassionati provenienti da tutto il mondo, potrà contare su una flotta di 30 vetture messe a disposizione dalla Casa del biscione, composta dalla piccola MiTo, dalla nuovissima Giulietta e dalla 159. Le auto saranno impiegate per i trasferimenti delle Autorità e degli equipaggi durante l’evento.[!BANNER]

Significativo anche lo slogan della manifestazione: “Un Tricolore lungo 50 anni” che sottolinea l’importanza di un simbolo appartenente a tutti noi, protagonista della storia italiana e capace di emozionare ancora per molto tempo.

Il programma prevede nella giornata di domenica 12 settembre il “momento clou” della manifestazione, ossia l’esibizione della pattuglia acrobatica, impegnata in un grande spettacolo con tutte le acrobazie che l’hanno resa celebre. 

Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare