Cosa stai cercando?
Cerca

La Audi A1 e-tron si rinnova

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 12 giu 2013
La Audi A1 e-tron si rinnova
Audi rinnova la berlina elettrica A1 e-tron, che adesso è più potente e più efficiente.

Audi rinnova la berlina elettrica A1 e-tron, che adesso è più potente e più efficiente.

La Audi A1 e-tron si presenta in veste aggiornata in quella che il costruttore stesso definisce “nuova generazione”.  Le novità sono tutte concentrate sull’aspetto tecnico e sono volte ad affinare le prestazioni e l’efficienza della vettura.

I tecnici Audi hanno adottato sulla loro compatta a ridotte emissioni un nuovo sistema di controllo elettronico della stabilità e un sistema di recupero dell’energia in frenata migliorato, capace di funzionare su cinque diversi livelli.

>> Guarda le immagini della Audi A1 e-tron

Il motore elettrico è alimentato da una batteria al litio da 13,3 kWh ed è stato potenziato, arrivando adesso a scaricare a terra 115 cavalli e 300 Nm di coppia, con un aumento rispettivo di 13 cavalli e 60 Nm.

Le prestazioni dichiarate dal costruttore prevedono per la Audi A1 e-tron una velocità di punta pari a 130 km/h limitati elettronicamente, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è effettuata in 9,8 secondi.

L’autonomia in modalità elettrica è di 50 chilometri, ma la presenza del motore rotativo da 34 cavalli che entra in funzione come generatore in caso di batteria scarica consente alla vettura di arrivare a percorrere fino a 250 chilometri.

Nel frattempo, la casa tedesca afferma di essere al lavoro su diversi prototipi in azione su strada per sperimentare alcune soluzioni interessanti, tra cui dovrebbe essere presente anche un nuovo sistema di ricarica intelligente.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare